Perder es cuestión de método 2004

N/D
N/D
La locandina di Perder es cuestión de método

Perder es cuestión de método è un film di genere Commedia del 2004 diretto da Sergio Cabrera con Daniel Giménez Cacho e Martina García. Durata: 95 min. Paese di produzione: Colombia, Spagna.

Data di uscita
nd (Italia)
3 Giugno 2005 (Spagna)
Genere
Commedia
Anno
2004
Regia
Sergio Cabrera
Attori
Daniel Giménez Cacho, Martina García, Cesar Mora, Victor Mallarino
Paese
Colombia, Spagna
Durata
95 Min

Trama

La trama di Perder es cuestión de método (2004). Una mattina, la polizia scopre un terribile delitto: un corpo impalato sulle rive di un bel lago vicino Bogotá. Per risolvere il caso, il giornalista Victor Silampa e il suo collega Emir Estupiñán, indagano gli intrichi di una storia macabra ma anche molto umana e divertente. Con l'aiuto della giovane prostituta Quica, e dopo aver elargito qualche favore al colonnello incaricato del caso, i protagonisti mettono a rischio la propria vita per giungere al nocciolo di una grande speculazione edilizia. Politici e imprenditori corrotti, prostitute, esmeralderos, nudisti appassionati e giornalisti di ogni sorta compongono un mosaico di personaggi sullo sfondo di Bogotá.

Recensione

Corruzione e sorrisi a Bogotà Un giallo ironico: definizione un po' curiosa ma francamente la più azzeccata per questo film del colombiano Sergio Cabrera. In realtà, la storia costruita su un cadavere trovato impalato nel bosco è solo la facciata sotto la quale viaggia il vero tema del film, la corruzione esistente a Bogotà, a ogni livello. Ogni cosa ha un prezzo, tutto va scambiato con qualcosa altro. Tratto da un romanzo di Santiago Gamboa, il film parte con il mistero di un corpo trovato impalato sulle rive di un lago vicino Bogotà. Per risolvere il caso, il folkloristico capo …

Leggi la recensione completa di Perder es cuestión de método

Cast

Daniel Giménez Cacho Daniel Giménez Cacho Victor Silampa
Martina García Martina García Quica
Cesar Mora Cesar Mora
Victor Mallarino Victor Mallarino

Vai al cast completo di Perder es cuestión de método

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Perder es cuestión de método e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Perder es cuestión de método è: 03 Giugno 2005 (Spagna).
Le riprese del film si sono svolte in Colombia.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Bogotá, Colombia

Accoglienza

Attualmente Perder es cuestión de método ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Perder es cuestión de método è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 70% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • Recensione Perder es cuestión de método (2004)

    Recensione Perder es cuestión de método (2004)

    Se Cabrera è bravo nel tratteggio divertente di tutti i personaggi, incespica purtroppo sull'evoluzione dell'indagine, che risulta troppo caotica e farraginosa, frutto di uno script non perfettamente elaborato.