Per lanciarsi dalle stelle è un film del 2022 diretto da Andrea Jublin con Lorenzo Richelmy e Valentina Carnelutti. Durata: 88 min. Paese di produzione: Italia.
Sole, una giovane donna che dopo la morte della migliore amica, proverà ad affrontare e vincere tutte le sue più grandi paure.
Sole Santoro è nata e cresciuta a Conversano, una cittadina della Puglia. Per quanto meraviglioso come clima e tranquillo nel quotidiano, il luogo natale inizia a starle un po’ stretto, adesso che Sole è ormai giunta all’età di venticinque anni.
Andare via da lì, però significherebbe lasciare tutto e superare le paure che la condizionano continuamente: Sole, infatti, soffre di disturbi d’ansia, e quello che per gli altri appare semplice e immediato, per le può rappresentare motivo di grandissima fatica.
L’unica persona che riusciva a comprenderla era la sua migliore amica Emma, purtroppo scomparsa da qualche tempo. La ragazza le ha però lasciato una lettera che, un giorno, Sole trova e comincia a leggere. Quelle righe contengono l’esortazione a prendere la sua vita con entrambe le mani: per iniziare, la invitano a fare una lista di tutte le sue angosce, sia grandi che piccole, e affrontarle una dopo l’altra.
Dopo aver superato alcuni dubbi iniziali, incoraggiata dal suo nuovo gruppo di amici, Sole riuscirà a mettersi alla prova. Per lei avrà inizio un viaggio alla riscoperta di sé stessa, che la porterà ad abbattere le barriere che l’hanno da sempre ostacolata e a raggiungere obiettivi a lungo sognati e mai raggiunti. Nel frattempo, le si potrebbero anche aprire le porte dell’amore, un sentimento a lungo atteso…
Per alcune persone compiere qualunque azione può diventare un'impresa sovrumana, anche semplici attività quotidiane, ed è uno degli aspetti di cui vi parleremo nella recensione di Per lanciarsi dalle stelle, il film diretto da Andrea Jublin in catalogo su Netflix dal 5 ottobre 2022. Ne …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Per lanciarsi dalle stelle ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Per lanciarsi dalle stelle è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
La protagonista Federica Torchetti, insieme al regista Andrea Jublin e la sceneggiatrice Alice Urciuolo ci parlano del tema scelto per il loro film Netflix, Per lanciarsi dalle stelle, in catalogo dal 5 ottobre.
Per lanciarsi dalle stelle, il nuovo film Netflix diretto da Andrea Jublin e tratto dal romanzo di Chiara Parenti, sbarca in streaming da oggi 5 ottobre 2022.
La recensione di Per lanciarsi dalle stelle, il film Netflix diretto da Andrea Jublin e scritto da Alice Urciolo con Federica Torchetti, Cristiano Caccamo, Celeste Savino e Lorenzo Richelmy, in catalogo dal 5 ottobre.