Peace, Love, & Misunderstanding è un film del 2011 diretto da Bruce Beresford con Jeffrey Dean Morgan e Chace Crawford. Durata: 96 min. Paese di produzione: USA.
Diane è una rigida avvocatessa repubblicana che vive a Manhattan con Zoe e Jake, i suoi figli adolescenti. Subito dopo il divorzio da Mark, Diane decide di lasciare la città per un po' di tempo, e andare da sua mamma Grace, che i ragazzi che non hanno mai conosciuto. Al contrario di Diane, Grace era stata una hippie e oggi è la 'leader' della comunità multiculturale della cittadina in cui vive, e si mantiene vendendo marijuana. Diane e Grace non si parlano da vent'anni: la prima non è cambiata neanche un po' negli ultimi vent'anni e sua figlia, dal canto suo, non ha mai trovato il modo di perdonare a sua madre i suoi errori come genitrice. Quando le due si rivedono, anche per Zoe e Jake sarà tempo di cambiamenti: la prima si innamora di un macellaio, Cole, anche se è vegetariana, mentre il secondo si innamora di Tara, che ha incontrato in un coffee shop. E inaspettatamente, l'amore arriverà anche per Diane.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Peace, Love, & Misunderstanding è: 08 Giugno 2012 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Kerhonkson, New York, USA New …
Specifiche tecniche - Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Peace, Love, & Misunderstanding ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Peace, Love, & Misunderstanding è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 30% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 45 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.9 su 10
Tra le altre uscite americane, le commedie Peace, Love & Misunderstanding e Safety Not Guaranteed. Risate anche in Francia con Le grand soir.
Gangster, depressione e proibizionismo nel trailer della pellicola di John Hillcoat che avrà la sua anteprima a Cannes. E se non basta ecco le famiglia disfunzionali di Peace, Love, & Misunderstanding e Hope Springs.
Pioggia di divi (musicali e non) per questa edizione che vedrà le anteprime di Take This Waltz, Moneyball, Twixt, Anonymous, 50/50, Pearl Jam Twenty, The Descendants, Butter e 360.
Il bell'attore affiancherà Jane Fonda, Catherine Keener e Chace Crawford nella commedia generazionale ambientata nei pressi di Woodstock.
L'attore si aggiunge al cast della commedia Peace, Love, and Misunderstanding affiancando la diva Jane Fonda e Katherine Keener. Dirige il veterano Bruce Beresford.