Pazzo per lei 2021

3.0/5
4.5/5
Locandina di Pazzo per lei

Pazzo per lei è un film di genere Commedia, Romantico del 2021 diretto da Dani de la Orden con Susana Abaitua e Álvaro Cervantes. Durata: 102 min. Distribuito in Italia da Netflix.

Titolo originale
Loco por ella
Data di uscita
26 Febbraio 2021 (Italia, Streaming)
Genere
Commedia , Romantico
Anno
2021
Regia
Dani de la Orden
Attori
Susana Abaitua, Álvaro Cervantes, Luis Zahera, Txell Aixendri, Nil Cardoner, Eduardo Antuña, Aixa Villagrán, Paula Malia, Aaron Porras, Clara Segura, Alberto San Juan, Maria Ribera, Adeline Flaun, Mike Foucan
Durata
102 Min
Distribuzione
Netflix

Trama

La trama di Pazzo per lei (2021). Per seguire la donna di cui si è infatuato, Adri chiede di essere ricoverato in un istituto psichiatrico ma scopre che uscire non è poi così facile.

Adri ha incontrato la donna dei suoi sogni, Carla. Dopo aver trascorso una notte indimenticabile con lei, e quando tutto sembra andare per il meglio, il ragazzo scopre che Carla è fuggita da un ospedale psichiatrico. Ma di matti, lui pensa, non v’è altri che sé stesso: così farà di tutto per ritrovare Carla e non gli rimarrà altra maniera che falsificare un rapporto medico e farsi ricoverare a sua volta nella stessa clinica.

Una volta dentro, Adri scoprirà che la storia d’amore che aveva immaginato potrebbe non andare come aveva preventivato. Infatti, se per Carla è ancora disposto a qualunque azione, comprenderà che non sarà facile uscire da quel luogo, e dimostrare che lui non è pazzo come ha fatto intendere. Con l’aiuto di Saúl, il suo compagno di stanza, Adri inizierà un viaggio di apprendimento che lo avvicinerà al resto dei pazienti e finalmente a Carla. Ma questo lo porterà a considerare meglio ciò che vuole davvero, ed a comprendere una realtà che non può essere trattata in maniera affrettata e poco rispettosa come ha fatto inizialmente.

Recensione

Apriamo questa recensione di Pazzo per lei, il film spagnolo appena arrivato su Netflix diretto da Dani de la Orden, con una constatazione: una trama non particolarmente originale, l'(ab)uso di cliché e la presenza di svolte narrative che sanno di già visto non sempre determinano l'insuccesso di un film. Se la sceneggiatura è ben sviluppata, se i personaggi riescono ad essere intriganti e se chi li interpreta è credibile nel ruolo, una pellicola può funzionare anche se si muove in un terreno già battuto da altri. Magari non sarà indimenticabile, ma senza dubbio ci farà da giusto accompagnamento per una …

Leggi la recensione completa di Pazzo per lei (3.0 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Le interpretazioni dei due protagonisti, Álvaro Cervantes e Susana Abaitua.
  • Una storia ben scritta e ben sviluppata, toccante ma anche molto divertente.

Cosa non va

  • Il tema della malattia mentale viene trattato con troppa superficialità.
  • Il film sa spesso di già visto ed è ricco di cliché.

Cast

Susana Abaitua Susana Abaitua Carla
Álvaro Cervantes Álvaro Cervantes Adri
Luis Zahera Luis Zahera
Txell Aixendri Txell Aixendri
Nil Cardoner Nil Cardoner
Eduardo Antuña Eduardo Antuña
Aixa Villagrán Aixa Villagrán
Paula Malia Paula Malia
Aaron Porras Aaron Porras
Clara Segura Clara Segura

Vai al cast completo di Pazzo per lei

Accoglienza

Attualmente Pazzo per lei ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Pazzo per lei è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli