Pazzo per lei è un film del 2021 diretto da Dani de la Orden con Susana Abaitua e Álvaro Cervantes. Durata: 102 min. Distribuito in Italia da Netflix.
Per seguire la donna di cui si è infatuato, Adri chiede di essere ricoverato in un istituto psichiatrico ma scopre che uscire non è poi così facile.
Adri ha incontrato la donna dei suoi sogni, Carla. Dopo aver trascorso una notte indimenticabile con lei, e quando tutto sembra andare per il meglio, il ragazzo scopre che Carla è fuggita da un ospedale psichiatrico. Ma di matti, lui pensa, non v’è altri che sé stesso: così farà di tutto per ritrovare Carla e non gli rimarrà altra maniera che falsificare un rapporto medico e farsi ricoverare a sua volta nella stessa clinica.
Una volta dentro, Adri scoprirà che la storia d’amore che aveva immaginato potrebbe non andare come aveva preventivato. Infatti, se per Carla è ancora disposto a qualunque azione, comprenderà che non sarà facile uscire da quel luogo, e dimostrare che lui non è pazzo come ha fatto intendere. Con l’aiuto di Saúl, il suo compagno di stanza, Adri inizierà un viaggio di apprendimento che lo avvicinerà al resto dei pazienti e finalmente a Carla. Ma questo lo porterà a considerare meglio ciò che vuole davvero, ed a comprendere una realtà che non può essere trattata in maniera affrettata e poco rispettosa come ha fatto inizialmente.
Apriamo questa recensione di Pazzo per lei, il film spagnolo appena arrivato su Netflix diretto da Dani de la Orden, con una constatazione: una trama non particolarmente originale, l'(ab)uso di cliché e la presenza di svolte narrative che sanno di già visto non sempre determinano …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Pazzo per lei ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Pazzo per lei è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
La recensione di Pazzo per lei, il film Netflix di Dani de la Orden che racconta una storia d'amore che sboccia in maniera decisamente non convenzionale.