Pazze di me è un film del 2012 diretto da Fausto Brizzi con Francesco Mandelli e Loretta Goggi. Durata: 94 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: Italia.
Un ragazzo che si ritrova, unico uomo, a vivere in una famiglia di sette donne, una mamma, tre sorelle, una nonna, la badante della nonna e un cane, ovviamente femmina, cercando di sopravvivere e, allo stesso tempo, di difendere dalle grinfie delle signore in questione la sua fidanzata che considera la donna della sua vita.
Il pericolo numero uno, la donna Secondo il giornalista e scrittore americano Alex Haley "la famiglia è un collegamento con il nostro passato e un ponte verso il futuro". Dello stesso parere, però, non è il giovane Andrea che, oltre a non aver mai firmato …
Date di uscita e riprese - Pazze di me è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 24 Gennaio 2013 (01 Distribution).
I poster nella camera di Andrea - Nel film Pazze di me, il personaggio di Andrea (Francesco Mandelli) ha diversi poster e foto appesi alle pareti. Tra i poster, quelli di due film di Quentin Tarantino (Le Iene e Pulp Fiction) e uno con Al Pacino e …
Vittoria (alla badante): Bogdana, non mi provocare che è un attimo che ti rimpatrio!
Attualmente Pazze di me ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Pazze di me è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
Pazze di me
2013 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 31 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Pazze di me
2013 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 31 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Volto di MTV, fidanzata di Francesco Mandelli nella commedia di Brizzi, testimonial per una fragranza di Armani, poi ancora attrice per Valeria Golino e last but not least, 'proclamatrice' a Sanremo 2013. La nostra intervista a Valeria.
Nei cinema arrivano anche il dramma 'Flight' e 'In Darkness', ambientato nella Polonia occupata dai nazisti. Si cambia registro con Dustin Hoffman e il suo esordio alla regia, la commedia 'Quartet'.
Fausto Brizzi, regista che predilige lavorare per tematiche generaliste, è tornato al cinema proponendo una visione parziale, deformata e anche piuttosto scontata delle gioie e dei dolori racchiusi nel matriarcato
Il regista di Notte prima degli esami torna al cinema con Pazze di me, una commedia familiare al femminile con un Francesco Mandelli fuori dai canoni satirici de I soliti idioti.
Dai deserti dell'anima californiani ai mostri meccanici di Guillermo del Toro, passando per azione, sparatorie e caccia alle streghe. Ecco i nuovi trailer disponibili sul web.