Paulette è un film del 2013 diretto da Jérôme Enrico con Bernadette Lafont e Carmen Maura. Durata: 87 min. Distribuito in Italia da Moviemax. Paese di produzione: Francia.
Paulette è una signora anziana, che vive da sola in un complesso residenziale alla periferia di Parigi. Con la sua magra pensione non riesce a sbarcare il lunario. Una sera, osservando alcuni misteriosi movimenti fuori dal suo palazzo, Paulette scopre un mondo che non conosceva. Decide così di iniziare a vendere cannabis. Dopo tutto, perché non dovrebbe? Paulette era una pasticciera: il suo fiuto per gli affari e il suo talento come cuoca saranno un grande aiuto nella ricerca di soluzioni originali per la sua nuova attività, anche se non si diventa certo spacciatori in una notte...
The Traffic Lady Si dice che nei momenti di crisi, soprattutto quelli economici, l'essere umano viene spinto dagli eventi avversi a rintracciare fantasiose soluzioni. Ma cosa potrebbe fare una signora di mezza età costretta a vivere nella osca periferia parigina e a vedere la sua …
Date di uscita e riprese - Paulette è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 06 Giugno 2013 (Moviemax); la data di uscita originale è: 16 Gennaio 2013 (Francia).
Attualmente Paulette ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Paulette è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 71% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 40 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Paulette
2013 - Universal Home Entertainment
Contiene 1 Ora e 27 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Mercoledì 6 agosto, serata dedicata all'umorismo scorretto di una commedia dal tocco tipicamente francese. Anche la deliziosa Marilyn, interpretata da Michelle Williams (Rai Uno, 5 agosto) caratterizza una settimana segnata da Un weekend da bamboccioni 2 (Sky Cinema 1, 4 agosto).
Spazio all'horror con The Butterfly Room e POE, ma soprattutto alla commedia con Voices, Quando meno te lo aspetti e Paulette.
Elemento di forza del film è sicuramente la costruzione ben articolata di una sceneggiatura che, oltre a non perdere di vista particolari come ambientazione, figure secondarie e umorismo politicamente scorretto, definisce senza alcun timore il carattere di un personaggio apparentemente negativo.
Reduce da un trionfo in Francia, il film si prepara a conquistare anche il pubblico italiano con una vicenda che unisce la forza di una sceneggiatura originale all'ironia dissacrante della protagonista Bernadette Lefont
Arriva al cinema la commedia dedicata all'arte di arrangiarsi ad ogni età. Nel cast la grande Carmen Maura.