Paul, Mick e gli altri è un film del 2001 diretto da Ken Loach con Dean Andrews e Thomas Craig. Durata: 92 min. Paese di produzione: Regno Unito, Germania, Spagna.
Paul, Mick e gli altri lavorano per le ferrovie inglesi e sono un team affiatato, ma la privatizzazione mette in discussione i diritti che sembravano intoccabili. sembravano consolidati. Il gruppo quindi si troverà a dover guadagnare in base alla produttività, e la competizione sostituirà l'amicizia, loro malgrado...
Ken Loach e il naufragio dello stato sociale Siamo a Sheffield in Inghilterra. Un gruppo di operai addetto alla manutenzione delle ferrovie vive sulla propria pelle la privatizzazione delle British Rail. In breve tempo la società per cui lavorano cambia per ben due volte nome …
Date di uscita e riprese - Paul, Mick e gli altri è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 14 Settembre 2001; la data di uscita originale è: 11 Gennaio 2002 (Spagna). Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra. Ecco alcune delle …
Specifiche tecniche - Girato in: 16 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Paul, Mick e gli altri ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Paul, Mick e gli altri è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 90% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Ken Loach, come suo solito, tratta un tema molto difficile e firma un lavoro toccante, capace di muovere alla riflessione su una situazione che ormai interessa chiunque si affacci sul mondo del lavoro.