Party Girl è un film del 2014 diretto da Marie Amachoukeli-Barsacq e Claire Burger con Angélique Litzenburger e Joseph Bour. Durata: 95 min. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Paese di produzione: Francia.
Angélique, hostess sessantenne, lavora in un night club. La donna ama ancora le feste e gli uomini, ma ora, essendo un membro anziano dello staff, sente di aver raggiunto il limite. Seguendo un impulso improvviso, accetta la proposta di matrimonio di Michel, un cliente abituale. Nonostante tutto Angélique resta una donna libera, che ha scelto di vivere ai margini delle convenzioni sociali in aperta sfida al perbenismo.
Appartiene a quel genere di felici intuizioni che fanno grande la rassegna Un certain regard qui a Cannes, Party Girl, film d'esordio di un trio di amici fraterni che hanno voluto condividere un' avventura per celebrare una singolare eroina. Marie Amachoukeli-Barsacq, Claire Burger e Samuel …
Cannes 2014 - Presentato nella sezione Un certain regard alla 67. edizione del Festival di Cannes.
Attualmente Party Girl ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Party Girl e le nomination:
Party Girl è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 75% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 69 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Party Girl
2015 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 36 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Otre ai film di Abel Ferrara e Luc Besson, in sala arrivano anche due film per tutta la famiglia - Winter il delfino 2 e Pongo - ma anche la buddy comedy Bastardi in divisa e la commedia La buca.
Ecco tutti i titoli della selezione di film del concorso internazionale di Cannes e dalla Quinzaine des Realizateurs. A Milano dal 13 al 19 giugno.
I film del Festival di Cannes a Roma dal 10 al 16 Giugno 2014. Eccezionalmente i film saranno replicati anche in alcune sale del Lazio: a Trevignano, Rieti, Tarquinia e Latina.
Annunciati i primi titoli del festival che il pubblico milanese potrà vedere dal 13 al 19 giugno al cinema.
"Non avevamo abbastanza premi" ha detto il capo della Giuria Jane Campion, ma quelli assegnati hanno sicuramente entusiasmato i vincitori di questa 67esima edizione del Festival di Cannes.