Paris Manhattan è un film del 2012 diretto da Sophie Lellouche con Alice Taglioni e Patrick Bruel. Durata: 77 min. Distribuito in Italia da Academy Two. Paese di produzione: Francia.
Alice è una farmacista giovane e bella, appassionata del proprio lavoro. Il suo unico problema è che non riesce a trovare un fidanzato. Così preferisce rifugiarsi nei film di Woody Allen riversando su di lui il proprio affetto e sfuggendo alle pressioni della famiglia che cerca di trovarle un uomo da sposare. Ma il suo incontro con Victor potrebbe cambiare le cose.
Provaci ancora Alice A volte gli eventi fondamentali della vita nascono da imprevisti o accadimenti fortuiti. Un esempio è il caso della regista esordiente Sophie Lellouche che, separata dal più noto regista Claude Lelouch da un paio di lettere di troppo, a queste e all'omonimia …
Date di uscita e riprese - Paris Manhattan è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 08 Novembre 2012 (Academy 2); la data di uscita originale è: 18 Luglio 2012 (Francia).
Un'ora di Woody - Il film Paris Manhattan, nella cui trama ha una certa importanza la figura di Woody Allen, comprende alcune scene con l'attore nel ruolo di se stesso. Queste scene sono state girate tutte all'inizio delle riprese, in un'ora.
Attualmente Paris Manhattan ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Paris Manhattan è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 43% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 36 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Paris Manhattan
2013 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 17 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Arrivano domani in prima serata Denzel Washington e Mark Wahlberg, nell'action proposto in prima serata dall'emittente satellitare; stasera, sempre in prima televisiva, spazio al Fondamentalista riluttante. Sabato 21 giugno, Rai Tre trasmetterà Una separazione.
In sala arrivano anche Red Lights e la Ballata dell'odio e dell'amore, ma anche le commedie Paris Manhattan e Vicini del terzo tipo, Un milione di giorni e il documentario La nave dolce.
Dopo un lungo apprendistato accanto a Claude Lelouch, la neoregista Sophie Lellouche ha rintracciato la formula migliore per riunire le suggestioni di autori come Capra, Wilder e Woody Allen attraverso il linguaggio e lo stile francese per il suo film d'esordio.
In esclusiva per Movieplayer.it una clip della vivace commedia sentimentale francese ispirata al cinema di Woody Allen.
Streghe che esplodono in mille pezzi, cantanti d'opera in pensione pronti a fare ritorno sulle scene, misteriose sparizioni. Tutto questo e altro ancora nei nuovi trailer in arrivo sul web.