Pari e dispari è un film del 1978 diretto da Sergio Corbucci con Terence Hill e Bud Spencer. Durata: 109 min. Paese di produzione: Italia.
Il guardiamarina Johnny Firpo viene incaricato dai suoi superiori di indagare su una banda di allibratori clandestini operanti in Florida. Poiché egli ignora quasi tutto del gioco - che si tratti di poker o di corse di pelota o di roulette - dovrà essere affiancato da qualcuno che, invece, ne abbia una competenza da maestro. L'uomo c'è ed è un robusto camionista, Charlie, che però ha giurato a se stesso di non fare più scommesse
I Blues Brothers nostrani con le sberle al posto del blues. Potremmo chiuderla qua e invece è proprio così che decidiamo di iniziare la nostra recensione di Pari e dispari, il film con Bud Spencer e Terence Hill alle prese con degli allibratori clandestini. Diretto …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Date di uscita e riprese - Pari e dispari è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 28 Ottobre 1978.
I parenti sono come gli stivali... più sono stretti e più ti fanno male.
Attualmente Pari e dispari ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Pari e dispari è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Bud Spencer & Terence Hill
2014 - CG Entertainment
Contiene 5 Ore e 18 Minuti di contenuti su 3 Dischi, tra cui I due superpiedi quasi piatti e Miami supercops.
Pari e dispari
2013 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 54 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Giuseppe Pedersoli, il figlio di Bud Spencer appare in una delle scene finali di Pari e Dispari, celebre pellicola diretta da Sergio Corbucci.
La recensione di Pari e dispari, il film del 1978 di Sergio Corbucci con Bud Spencer e Terence Hill, fratellastri in missione per salvare un orfanotrofio.
Abbiamo stilato una classifica parziale con dieci tra le più indelebili scene che hanno visto protagonista il gigante buono del cinema italiano, quelle che ciascuno di noi porta nel cuore da tutta la vita.