Il potere dei soldi è un film del 2013 diretto da Robert Luketic con Amber Heard e Liam Hemsworth. Durata: 115 min. Distribuito in Italia da Moviemax. Paese di produzione: USA, Francia.
Un giovane uomo sottrae i fondi della compagnia per cui lavora per creare un ricco fondo pensione per un collega, ma viene colto sul fatto dal suo capo. Dopo essere stato accusato di appropriazione indebita, accetta di diventare la spia del capo per evitare una denuncia e viene costretto a infiltrarsi in una compagnia rivale per rubare informazioni su un progetto top secret.
Rating paranoici Adam Cassidy, giovane impiegato di una grande società di telecomunicazioni, è un tecnico brillante e molto ambizioso. Nonostante le sue umili origini, Adam è infatti deciso a risalire i gradini della scala sociale, anche a costo di sgomitare; ma di fatto, per ora, …
Date di uscita e riprese - Il potere dei soldi è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 12 Settembre 2013 (Moviemax); la data di uscita originale è: 16 Agosto 2013 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Luglio 2012 …
Specifiche tecniche - Girato in: Codex. Proiettato in: 35 mm e D-Cinema. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Il potere dei soldi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il potere dei soldi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 7% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 32 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.6 su 10
Il potere dei soldi
2014 - Koch Media
Contiene 1 Disco.
Il potere dei soldi
2014 - Koch Media
Contiene 1 Disco.
Tra le prime televisive della settimana (Il potere dei soldi e Comic Movie, il 15 settembre su Sky Cinema e Sky Cinema Comedy), verrà festeggiata anche la mitica Loren che compie 80 anni. Per l'occasione, Sky Cinema Classics le dedica sette giorni di programmazione su sette.
Il thriller finanziario di Robert Luketic e il debutto alla regia di Joseph Gordon-Levitt saranno disponibili in DVD e Blu-ray.
Da The Lone Ranger a Il gioco di Ender, da Oldboy a After Earth. Ecco le pellicole che non sono riuscite a sfondare al box office.
Spazio ai documentari, tra le nuove uscite, ma anche a film come L'arbitro, Il potere dei soldi e Come ti spaccio la famiglia.
Il regista Robert Luketic, traendo spunto da un romanzo di Joseph Finder, dirige con Il potere dei soldi un thriller finanziario, che affonda il suo sguardo nel lato nascosto, e predatorio, del capitalismo americano.