Paradox Effect è un film del 2023 diretto da Scott Weintrob con Olga Kurylenko e Harvey Keitel. Durata: 87 min. Distribuito in Italia da Notorious Pictures. Paese di produzione: USA.
Girato in Puglia, il film è diretto da Scott Weintrob per la Iervolino & Bacarrdi Entertainment. Girato sulla sceneggiatura firmata da Samuel Barlett, Andrea Iervolino e Ferdinando Dell'Olmo vede come protagonisti Harvey Keitel e Olga Kurylenko.
Il film è un action-thriller e la trama segue le vicende di Karina (Kurylenko), una ex tossicodipendente, che assiste involontariamente a un omicidio collegato alla criminalità organizzata. Per farla tacere il boss della mala Silvio (Keitel) rapisce sua figlia e la tiene in ostaggio per catturare Karina. Per salvarla, la donna si ritroverà a lottare contro il tempo, i criminali che cercano di eliminarla e perfino contro la polizia.
Karina sarà costretta ad aiutare l'assassino a commettere una serie di crimini; l'uomo - un corrotto agente dell'Interpol - è ricattato da Silvio per via di un'ingente somma di danaro che ha perso quando è finito in galera. L'assassino ha un'ora di tempo per mettere insieme i soldi e in realtà si scopre che si trova nella stessa situazione di Karina e deve salvare suo figlio, anche lui preso in ostaggio dal malavitoso. Insieme i due dovranno lottare tenacemente per poter salvare i propri figli e hanno meno di un'ora di tempo per poterci riuscire.
Attualmente Paradox Effect ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Paradox Effect è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
"I migliori spaghetti aglio e olio" dei registi italiani e Il tatuatore di Auschwitz, l'Actors Studio e l'ambiguità del suo personaggio in Taxi Driver: in sala dal primo agosto con Paradox Effetc, l'attore si racconta dal Filming Italy Sardegna Festival.