Paradiso amaro è un film del 2011 diretto da Alexander Payne con George Clooney e Shailene Woodley. Durata: 110 min. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. Paese di produzione: USA.
Quando sua moglie Elizabeth resta gravemente ferita in seguito ad un incidente nautico, un ricco proprietario terriero hawaiano, Matt King, trascina con sé le sue due figlie in un viaggio da Oahu a Kauai per mettersi alla ricerca di Brian Speer, l'agente di borsa con la quale Liz aveva una relazione prima della tragedia.
Il paradiso non è più qui Ad alcuni autori bastano pochi film per dimostrare di che pasta sono fatti. Nel caso di Alexander Payne avremmo potuto anche fermarci a tre. Dopo l'esordio alla regia nel 1996 con il coraggioso dramma La storia di Ruth - …
Date di uscita e riprese - Paradiso amaro è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 17 Febbraio 2012 (20th Century Fox); la data di uscita originale è: 09 Dicembre 2011 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle …
Un cognome anticipatore - Nel romanzo da cui è tratto il film Paradiso amaro, il personaggio di Scottie King (che nel film ha il volto di Amara Miller) a un certo punto ha indosso una camicia con scritto "Mrs. Clooney". Nel film, proprio George …
Attualmente Paradiso amaro ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Paradiso amaro e le nomination:
Paradiso amaro è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 87% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 84 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Paradiso amaro
2012 - 20th Century Fox
Contiene 1 Ora e 55 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Paradiso amaro
2012 - 20th Century Fox
Contiene 1 Ora e 55 Minuti di contenuti su 1 Disco.
In occasione dell'uscita dell'acclamato The Holdovers, ripercorriamo la carriera del regista Alexander Payne con una rassegna dei suoi film più belli, da Sideways a Nebraska.
Le riprese di Paradiso amaro sono state ripetutamente disturbate da galli da combattimento che girovagano liberamente da anni nei pressi di Kauai.
Un buon reparto tecnico e una corposissima sezione dedicata agli extra caratterizzano l'edizione in alta definizione del film di Alexander Payne.
Il film di Hazanavicius raccoglie ulteriori riconoscimenti anche nell'ambito del cinema indie. Tra i premiati anche Paradiso amaro.
Anche quest'anno la nostra redazione ha espresso le proprie preferenze riguardo alle candidature degli Oscar, e a Hugo Cabret di Scorsese va il maggior numero delle 'nostre' statuette.