Paradise Road è un film del 1997 diretto da Bruce Beresford con Glenn Close e Frances McDormand. Durata: 114 min. Paese di produzione: USA, Australia.
Nel corso della seconda guerra mondiale, i Giapponesi decidono l'attacco di Singapore e i tantissimi stranieri presenti cercano di fuggire. Tra questi , un gruppo di donne si imbarca su una nave che, appena al largo, viene bombardata, facendo molte vittime. Le superstiti vengono catturate e condotte, come prigioniere di guerra, in un campo di lavoro dove dovranno sopravvivere sottoposte ad abusi e compromessi.
Date di uscita e riprese - Paradise Road è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 26 Settembre 1997; la data di uscita originale è: 11 Aprile 1997 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Australia e Singapore. Ecco alcune delle location …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: bianco e nero e a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese, giapponese, olandese e malay.
Attualmente Paradise Road ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Paradise Road è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 43% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 48 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10