Papà cercasi 2020

N/D
N/D
Locandina di Se busca papá

Papà cercasi è un film di genere Commedia, Ragazzi del 2020 diretto da Javier Colinas con Juan Pablo Medina e Natalia Coronado. Durata: 102 min. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: Messico.

Titolo originale
Se busca papá
Titolo internazionale
Dad Wanted
Data di uscita
11 Settembre 2020 (Italia, Streaming)
Genere
Commedia , Ragazzi
Anno
2020
Regia
Javier Colinas
Attori
Juan Pablo Medina, Natalia Coronado, Marisol del Olmo, Silvia Navarro, Aleyda Gallardo, Patricia Reyes Spíndola, Luis Ernesto Franco, Alberto Guerra, Luis Arrieta, Moises Arizmendi
Paese
Messico
Durata
102 Min
Distribuzione
Netflix

Trama

La trama di Papà cercasi (2020). La madre di Blanca non le ha dato più il permesso di andare in bicicletta dopo che suo padre è morto in un incidente. Blanca però vuole partecipare a una gara di biciclette che si terrà presto e cerca di iscriversi alla competizione di nascosto. L'unico problema è che c'è bisogno del permesso scritto di un genitore.

La storia segue la piccola Blanca, una ragazzina di dodici anni appassionata di ciclismo acrobatico estremo. Purtroppo la madre di Blanca le ha proibito categoricamente di usare la bicicletta BMX a causa dell’incidente in cui è morto il marito, un evento che l’ha traumatizzata istigando una paura quasi fobica delle biciclette. L’ultima cosa che sua madre vuole è vederla su una bicicletta facendo capriole in aria… che è esattamente la cosa che Blanca ama fare di più.

Un giorno un amico le porta un annuncio di un concorso di ciclismo estremo che si terrà in città, con in premio una discreta somma in denaro. Blanca è entusiasta, vuole assolutamente partecipare, l’unico problema è che occorre il permesso firmato di uno dei genitori e ovviamente anche solo pensare di chiederlo a sua madre è inutile. A questo punto Blanca e la sua migliore amica decidono di ingaggiare un attore che passi per il padre di Blanca ed ecco che improvvisano un annuncio per il casting, una sala per le interviste che conducono da sotto il tavolo con un microfono e un manichino che faccia da “regista” e via alla ricerca del “papà”. Nel ruolo del genitore conciliante finisce Alberto, un attore che sta attraversando una fase di declino e che per sbarcare il lunario sta lavorando come tassista, quindi non può avere molte pretese. Ma la realtà è che Alberto prende in simpatia la vivacissima Blanca e vuole aiutarla a realizzare il suo sogno.

Cast

Juan Pablo Medina Juan Pablo Medina Alberto
Natalia Coronado Natalia Coronado Blanca
Marisol del Olmo Marisol del Olmo Laura
Silvia Navarro Silvia Navarro Fernanda
Aleyda Gallardo Aleyda Gallardo Mari
Patricia Reyes Spíndola Patricia Reyes Spíndola Direttrice del Collegio
Luis Ernesto Franco Luis Ernesto Franco Santiago Sánchez
Alberto Guerra Alberto Guerra Alberto Guerra
Luis Arrieta Luis Arrieta Luis Arrieta
Moises Arizmendi Moises Arizmendi Moisés Arizmendi

Vai al cast completo di Papà cercasi

Accoglienza

Attualmente Papà cercasi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Papà cercasi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa