Panico sulla montagna (FILM TV) 2005

N/D
2.8/5
Panico sulla montagna ( 2005 )

Panico sulla montagna è un film di genere Horror del 2005 diretto da Don Coscarelli con John DeSantis e Ethan Embry. Durata: 60 min. Paese di produzione: USA.

Titolo originale
Incident On and Off A Mountain Road
Data di uscita
nd (Italia)
28 Ottobre 2005 (USA)
Genere
Horror
Anno
2005
Regia
Don Coscarelli
Attori
John DeSantis, Ethan Embry, Angus Scrimm, Bree Turner
Paese
USA
Durata
60 Min

Trama

La trama di Panico sulla montagna (2005). Masters of Horror, episodio uno. Una donna si sveglia da un pericoloso incidente stradale e si trova improvvisamente ad affrontare un brutale e animalesco serial killer. Se la caverà seguendo gli insegnamenti militareschi del suo ex e un pò folle marito.

Recensione

Il Coscarelli televisivo Grande idea quella dei Masters of Horror. E dei tanti pregi (e qualche difetto) ci preme qui sottolineare l'aver inserito tra il novero dei registi quel Don Coscarelli che, dopo la celebre saga di Fantasmi, si è fatto amare con quel sorprendente film che fu Bubba Ho-Tep. Per il Master, Incident-on and of on a mountain road, Coscarelli si fa affiancare ancora da Landsdale e ci presenta la classica vicenda della ragazza in fuga, dopo aver accidentalmente messo k.o. l'auto lungo una strada di montagna, da un non meglio identificato serial killer dall'aspetto mostruoso. Coscarelli sa mantenere …

Leggi la recensione completa di Panico sulla montagna

Cast

John DeSantis John DeSantis
Ethan Embry Ethan Embry
Angus Scrimm Angus Scrimm
Bree Turner Bree Turner

Vai al cast completo di Panico sulla montagna

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Panico sulla montagna e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Panico sulla montagna è: 28 Ottobre 2005 (USA).
Le riprese del film si sono svolte in Canada.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

British Columbia, Canada

Ispirato ad un racconto di Lansdale - L'episodio Panico sulla montagna della serie Masters of Horror è ispirato al racconto di Joe R. Landsdale Incidente su una strada di montagna, contenuto nella raccolta Maneggiare con cura, edito in Italia nel 2002.

Accoglienza

Attualmente Panico sulla montagna ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Panico sulla montagna è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli

  • Un concorso per i DVD dei Masters of Horror

    Un concorso per i DVD dei Masters of Horror

    La prima stagione della serie da brivido finalmente disponibile in DVD in noleggio con il concorso: diventa anche tu maestro del terrore!

  • Progetto orrore: i Masters of Horror

    Progetto orrore: i Masters of Horror

    Una manciata di regole sottende al progetto dei Masters of Horror: tutte le pellicole sono mediometraggi di un'ora circa senza particolari limiti sotto il profilo del sangue e degli orrori mostrati. Sesso, belle donne e tanta musica i contorni ideali.

  • Recensione Panico sulla montagna (2005)

    Recensione Panico sulla montagna (2005)

    Coscarelli sa mantenere viva l'attenzione per tutta la durata del suo mediometraggio e costruisce una vicenda che più che sul lato horrorifico colpisce su quello psicologico e metatestuale. L'impatto con quel determinato tipo di scene che prevedono eccessi di violenza, crudeltà e spargimenti di sangue sono limitati.