Pane, amore e... è un film del 1955 diretto da Dino Risi con Vittorio De Sica e Sophia Loren. Durata: 99 min. Paese di produzione: Italia.
Il maresciallo Antonio Carotenuto torna a Sorrento per assumere il controllo dei Vigili del Fuoco. Ma la sua casa natia adesso è abitata da Sofia , la bella pescivendola, e Antonio è costretto a condividere la casa con Donna Violante, una zitella ritiratasi in seguito ad una delusione amorosa. Sofia, per prendersi gioco di Nicolino, il giovane vigile urbano innamorato di lei, accetta la proposta di matrimonio del maresciallo. Ma la pescivendola si accorge di ricambiare l'amore del giovane Nicolino e Antonio Carotenuto scopre il fascino di Donna Violante.
Date di uscita e riprese - Pane, amore e... è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 22 Dicembre 1955.
Pane, amore e quattro film - Il successo di Pane, amore e fantasia ha dato origine ad un filone composto da quattro pellicole realizzate negli anni '50. Alla regia dei primi due film, Luigi Comencini, mentre il terzo e il quarto furono diretti rispettivamente da Dino …
Attualmente Pane, amore e... ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Pane, amore e... e le nomination:
Pane, amore e... è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Pane, amore e...
2014 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Attrice, icona, leggenda. Sofia Costanza Brigida Villani Scicolone compie 90 anni: un traguardo da celebrare per un'artista che ha scritto pagine indelebili della storia del cinema italiano e internazionale. Ecco i suoi film da (ri)vedere.
Gina Lollobrigida e Sophia Loren sono state dipinte come acerrime nemiche per 50 anni, ma la rivalità, vera o presunta, nacque a causa del film Pane, amore, e...?
In onda stasera su Rai Movie, alle 21:10, c'è Pane, amore e..., celebre commedia del 1955 diretta da Dino Risi, con Sophia Loren e Vittorio De Sica.
Sophia Loren parla di Vittorio De Sica e della celebre scena del mango in Pane, amore e..., diventata simbolo della commedia italiana anni Cinquanta