Palo Alto è un film del 2013 diretto da Gia Coppola con James Franco e Emma Roberts. Durata: 98 min. Paese di produzione: USA.
Teddy, April, Fred ed Emily bevono, fumano marijuana e fanno sesso per superare l'inquietudine dell'adolescenza.
Equilibristi sul precipizio Adolescenti confusi, perduti, pericolosi, che covano in sé il seme della follia o cercano solo di distinguersi dalla massa. I protagonisti di Palo Alto, pellicola ispirata alla raccolta di racconti di James Franco In stato di ebrezza, non appartengono alla patinata gioventù …
Venezia 2013 - Presentato nella sezione Orizzonti alla 70. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia (2013).
Specifiche tecniche - Girato in: Redcode RAW. Proiettato in: D-Cinema. Rapporto immagine: 1.85 : 1. Colore: a colori. Lingua originale: inglese.
Attualmente Palo Alto ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Palo Alto è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 70% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 69 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Poliziotti robotici, malati terminali, disperati alla ricerca di una chance per migliorare la loro esistenza, inquietanti sosia. Ecco gli ingredienti dei nuovi trailer che trovate in rete.
Più che raccontare una storia, Palo Alto crea un'atmosfera, accosta situazioni che forniscono uno spaccato della gioventù americana. Il tutto senza morbosità né giudizi morali di sorta.
L'attore americano e Gia Coppola, nipote di Francis Ford Coppola, ci raccontano la scelta di portare al cinema i racconti parzialmente biografici contenuti nella raccolta In stato di ebrezza.
Tra i film presentati oggi in concorso alla Mostra, Parkland e l'inquietante Miss Violence. Daniel Radcliffe presenta Giovani ribelli per le Giornate degli Autori.
In attesa della 70. Mostra del cinema, ecco quelli che secondo noi sono i film da non perdere nell'ambito della selezione annunciata ieri, italiani esclusi per evitare tentazioni campanilistiche; per scoprire se abbiamo ragione, l'appuntamento è al Lido dal prossimo 28 agosto.