Page Eight è un film del 2011 diretto da David Hare con Ralph Fiennes e Rachel Weisz. Durata: 99 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Johnny Worricker è un ufficiale anziano in forza al M15. Quando il suo capo e migliore amico Benedict Baron muore improvvisamente lasciandogli un file misterioso in affido, l'uomo capisce che la stabilità dell'organizzazione è a rischio. Nel frattempo l'uomo fa conoscenza con la sua nuova vicina di casa, la bella attivista politica Nancy Pierpan. Un incontro che appare tutt'altro che casuale.
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Page Eight è: 28 Agosto 2011 (UK). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 09 Gennaio 2011 - 01 Gennaio 1970 in Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui è stato girato …
Roma 2011 - Inserito nella sezione Occhio sul Mondo | Focus - Vetrina UK dell'edizione 2010 del Festival internazionale del Film di Roma.
Attualmente Page Eight ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Page Eight e le nomination:
Page Eight è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 94% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Tante le anteprime di film inglesi particolarmente attesi come il dramma sentimentale The Deep Blue Sea, che vede protagonista il premio Oscar Rachel Weisz, lo spy thriller Page Eight e Thrishna, rilettura di Tess dei D'Urbervilles ambientata in India e interpretata da Freida Pinto.
Pioggia di trailer in arrivo. Nella calura estiva brividi e tensione con un assaggio dei thriller Trespass, Drive, Texas Killing Fields, The Woman in Black e Puncture.
Tante le pellicole in arrivo al festival che si terrà nella metropoli canadese dall'8 al 18 settembre. Tra i titoli più attesi gli action thriller Trespass e Killer Elite, la commedia Hysteria e il violento road movie al femminile Violet and Daisy.