Page Eight è un film del 2011 diretto da David Hare con Ralph Fiennes e Rachel Weisz. Durata: 99 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Johnny Worricker è un ufficiale anziano in forza al M15. Quando il suo capo e migliore amico Benedict Baron muore improvvisamente lasciandogli un file misterioso in affido, l'uomo capisce che la stabilità dell'organizzazione è a rischio. Nel frattempo l'uomo fa conoscenza con la sua nuova vicina di casa, la bella attivista politica Nancy Pierpan. Un incontro che appare tutt'altro che casuale.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Page Eight è: 28 Agosto 2011 (UK). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 09 Gennaio 2011 - 01 Gennaio 1970 in Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui è stato girato …
Roma 2011 - Inserito nella sezione Occhio sul Mondo | Focus - Vetrina UK dell'edizione 2010 del Festival internazionale del Film di Roma.
Attualmente Page Eight ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Page Eight e le nomination:
Page Eight è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 93% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Page Eight
2016 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 39 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Page Eight
2016 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 39 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Tante le anteprime di film inglesi particolarmente attesi come il dramma sentimentale The Deep Blue Sea, che vede protagonista il premio Oscar Rachel Weisz, lo spy thriller Page Eight e Thrishna, rilettura di Tess dei D'Urbervilles ambientata in India e interpretata da Freida Pinto.
Pioggia di trailer in arrivo. Nella calura estiva brividi e tensione con un assaggio dei thriller Trespass, Drive, Texas Killing Fields, The Woman in Black e Puncture.
Tante le pellicole in arrivo al festival che si terrà nella metropoli canadese dall'8 al 18 settembre. Tra i titoli più attesi gli action thriller Trespass e Killer Elite, la commedia Hysteria e il violento road movie al femminile Violet and Daisy.