Outrage Beyond è un film del 2012 diretto da Takeshi Kitano con Takeshi Kitano e Toshiyuki Nishida. Durata: 110 min. Paese di produzione: Giappone.
Il mondo criminale della yakuza viene scosso da una guerra tra potenti famiglie: i Sanno dell'est e gli Hanabishi dell'ovest. Uno scontro che vedrà coinvolta anche la polizia e che si risolverà grazie all'inaspettato intervento di un vecchio criminale creduto morto da tutti.
Il tramonto dello yakuza Dov'è finito Takeshi Kitano? Il primo a porsi questa domanda è stato proprio lui con un'autocritica in chiave meta-satirico-grottesca giapponese culminata nello stralunato Glory To the Filmaker!. Il funambolico regista e interprete ha denunciato il progressivo esaurimento della vena artistica e, …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Outrage Beyond è: 06 Ottobre 2012 (Giappone).
Il sequel di Outrage - Del film Outrage (2010) è stato realizzato un sequel dal titolo Outrage Beyond. Entrambe le pellicole sono state scritte, dirette e interpretate da Takeshi Kitano.
Attualmente Outrage Beyond ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Outrage Beyond è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 47% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 53 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Il regista sta per mettere fine alla sua popolarissima trilogia sulla yakuza.
Nelle sale americane è il weekend di debutto di Gambit e Colpi da maestro, mentre tra le uscite europee spiccano Sette psicopatici e Pusher.
A Roma, dal 10 al 17 settembre, i film della 69° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.
Qualche scena di culto non impedisce, però, a Outrage Beyond di galleggiare in quell'aurea mediocritas da cui l'ultimo Kitano sembra incapace di risollevarsi.
Kitano torna a Venezia per presentare il seguito di Outrage. Nel suo incontro con la stampa accorsa al Lido, l'autore giapponese ha illustrato le scelte fatte per questo nuovo film ed i temi del film.