Outrage Beyond è un film del 2012 diretto da Takeshi Kitano con Takeshi Kitano e Toshiyuki Nishida. Durata: 110 min. Paese di produzione: Giappone.
Il mondo criminale della yakuza viene scosso da una guerra tra potenti famiglie: i Sanno dell'est e gli Hanabishi dell'ovest. Uno scontro che vedrà coinvolta anche la polizia e che si risolverà grazie all'inaspettato intervento di un vecchio criminale creduto morto da tutti.
Il tramonto dello yakuza Dov'è finito Takeshi Kitano? Il primo a porsi questa domanda è stato proprio lui con un'autocritica in chiave meta-satirico-grottesca giapponese culminata nello stralunato Glory To the Filmaker!. Il funambolico regista e interprete ha denunciato il progressivo esaurimento della vena artistica e, …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Outrage Beyond è: 06 Ottobre 2012 (Giappone).
Il sequel di Outrage - Del film Outrage (2010) è stato realizzato un sequel dal titolo Outrage Beyond. Entrambe le pellicole sono state scritte, dirette e interpretate da Takeshi Kitano.
Attualmente Outrage Beyond ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Outrage Beyond è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 50% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 53 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Outrage Beyond
2018 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 47 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Outrage Beyond
2014 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 47 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Outrage Beyond
2018 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 47 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il regista sta per mettere fine alla sua popolarissima trilogia sulla yakuza.
Nelle sale americane è il weekend di debutto di Gambit e Colpi da maestro, mentre tra le uscite europee spiccano Sette psicopatici e Pusher.
A Roma, dal 10 al 17 settembre, i film della 69° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.
Qualche scena di culto non impedisce, però, a Outrage Beyond di galleggiare in quell'aurea mediocritas da cui l'ultimo Kitano sembra incapace di risollevarsi.
Kitano torna a Venezia per presentare il seguito di Outrage. Nel suo incontro con la stampa accorsa al Lido, l'autore giapponese ha illustrato le scelte fatte per questo nuovo film ed i temi del film.