Outlaw King è un film del 2018 diretto da David Mackenzie con Florence Pugh e Chris Pine. Durata: 117 min. Paese di produzione: Regno Unito, USA.
Douglas era il fedele consigliere e braccio destro del sovrano. Il giovane assistette a quanto accaduto quando le terre di proprietà del padre, avendo sostenuto William Wallace nel suo movimento per l'indipendenza, vennero tolte alla sua famiglia dal re inglese. Dopo la perdita dei possedimenti, Douglas entrò nel gruppo di Bruce per cercare vendetta e insieme i due si prepararono a combattere, attaccarono castelli e lottarono per l'indipendenza.
Attualmente Outlaw King ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Outlaw King e le nomination:
Outlaw King è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 63% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 59 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
La top 15 delle scene più hot nei film del 2018: una panoramica di sequenze di sesso calde, bizzarre e provocatorie, da Red Sparrow a Chiamami col tuo nome.
La nostra classifica dei 10 migliori film su Netflix del 2018, quelli da vedere assolutamente tra tutti.
Intervista a Tony Curran e Billy Howle, tra i protagonisti di Outlaw King, film di David MacKenzie disponibile dal 9 novembre su Netflix.
Intervista ad Aaron Taylor-Johnson, che in Outlaw King interpreta James Douglas che contribuì alla liberazione del suo paese dall'oppressione inglese.
Intervista a Chris Pine, interprete di Robert I di Scozia in Outlaw King, film Netflix che racconta la stessa storia vista in Braveheart di Mel Gibson.