Otto; or Up with Dead People è un film del 2008 diretto da Bruce La Bruce con Jey Crisfar e Katharina Klewinghaus. Durata: 95 min. Distribuito in Italia da Atlantide Entertainment. Paese di produzione: Germania, Canada.
Un giovane zombie di nome Otto si materializza su una remota statale. Non ha nessuna idea di dove provenga o dove si stia dirigendo. Dopo aver fatto l'autostop fino a Berlino, comincia l'esplorazione della città. Presto viene scoperto dalla regista underground Medea Yarn, che comincia a girare un documentario su di lui con supporto della sua ragazza, Hella Bent, e di suo fratello Adolf.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Otto; or Up with Dead People è: 18 Settembre 2008 (Germania). Le riprese del film si sono svolte in Germania.
Berlinale 2008 - Presentato al Festival Internazionale del Cinema di Berlino 2008 nella sezione Panorama.
Attualmente Otto; or Up with Dead People ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Otto; or Up with Dead People è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 50% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 34 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.1 su 10