One on One è un film del 2014 diretto da Kim Ki-duk con Ma Dong-seok e Kim Young-min. Durata: 122 min. Distribuito in Italia da Fil Rouge Media. Paese di produzione: Corea del Sud.
Una giovane studentessa liceale viene brutalmente assassinata. Uno dei suoi sette assassini viene rapito da alcuni soldati altamente addestrati mentre torna a casa. Viene torturato e costretto a scrivere la propria ammissione di colpa, poi viene rilasciato. L’uomo, che credeva un tempo di essere invincibile, ora è dominato dalla paura. Viene però a scoprire che anche gli altri assassini vengono rapiti e torturati e, pedinandone uno, scopre il nascondiglio dei loro comuni persecutori, le “Ombre”. Queste intendono combattere il marcio dell’intero sistema, ma presto scoprono che i deboli non fanno che seguire gli ordini dei potenti e dei ricchi trasformandosi in folli ed idioti senza volontà…
L'ultimo Kim Ki-duk è pieno di rabbia e di ferocia. Dopo la rinascita artistica seguita alla crisi documentata in Arirang, il regista torna a macinare premi e a indirizzare i suoi strali contro i mali della società coreana con rinnovato fervore. Pur senza rinunciare ai …
Attualmente One on One ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da One on One e le nomination:
One on One è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10
One on One
2015 - CG Entertainment
Contiene 2 Ore e 2 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il violento film di Kim Ki-duk e una riunione di amici che ricorda Il grande freddo trasportato ai tempi di twitter al centro delle proposte homevideo della settimana. Ma ci sono anche Woody Allen con il suo Magic in the Moonlight e uno Schwarzenegger d'annata che arriva in alta definizione con Un poliziotto alle elementari.
Ecco il nostro incontro con l'autore sudcoreano che ci presenta la sua ultima opera, il durissimo One on One, e ci rivela il tormento interiore che lo spinge a produrre arte per placare il suo animo inquieto.
Pioggia di film in arrivo questa settimana: al cinema arrivano anche Mud con Matthew McConaughey e l'ultimo film di Kim Ki-duk, One on One, presentato ieri a Venezia.
Dopo la nostra prima giornata di Venezia71 - tra furti accidentali, proteste e allarmi antincendio - ci prepariamo alla seconda con rinnovato entusiasmo e sprezzo del pericolo. Cosa ci aspetta oggi?
Con One on One Kim Ki-duk ritrova una nuova lucidità costruendo una pellicola geometrica la cui la potenza sventa il rischio del film a tesi catturando lo spettatore nell'ennesima spirale (auto)distruttiva.