One Day In Europe 2005

N/D
N/D
La locandina di One Day In Europe

One Day In Europe è un film di genere Commedia del 2005 diretto da Hannes Stöhr con Florian Lukas e Erdal Yildiz. Durata: 100 min. Paese di produzione: Germania.

Data di uscita
11 Novembre 2005 (Italia)
7 Aprile 2005 (Germania)
Genere
Commedia
Anno
2005
Regia
Hannes Stöhr
Attori
Florian Lukas, Erdal Yildiz, Rachida Brakni, Megan Gay, Andrei Sokolov
Paese
Germania
Durata
100 Min

Trama

La trama di One Day In Europe (2005). Film diviso in quattro episodi, ambientati in quattro città diverse nel giorno della finale di calcio tra Galatasaray Istanbul e Deportivo La Coruña a Mosca: nel primo episodio, 'West Meets East'a Mosca, una signora russa cerca di aiutare una ragazza inglese che è stata derubata, e si recano alla polizia per denunciare il furto, ma i poliziotti sono troppo occupati a controllare l'euforia dei tifosi. Nel secondo episodio 'Germans in the Orient' ambientato ad Istanbul un giovane autostoppista, per ottenere i soldi dell'assicurazione, finge di essere derubato e si reca alla polizia per sporgere denuncia, e tutto sembra andare per il verso giusto fino a quando... nel terzo episodio, ambientato a Santiago de Compostela 'The Pilgrim and the Native' un professore ungherese in viaggio, viene derubato della propria macchina fotografica: chiede aiuto ad un poliziotto, ma l'uomo sembra più interessato alla lingua ungherese e si chiede se non sia simile al finlandese. E cosa più importante è l'ora della Siesta. Nel quarto ed ultimo episodio, ambientato a Berlino 'Exception culturelle'due artisti di strada sempre al verde, decidono di denunciare il furto dei loro bagagli per ottenere l'assicurazione. Ma nonostante i poliziotti tedeschi siano gentili e disponibili, non sono affatto stupidi...

Cast

Florian Lukas Florian Lukas Rocco
Erdal Yildiz Erdal Yildiz Celal
Rachida Brakni Rachida Brakni Rachida
Megan Gay Megan Gay Kate
Andrei Sokolov Andrei Sokolov Andrej

Vai al cast completo di One Day In Europe

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su One Day In Europe e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - One Day In Europe è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 11 Novembre 2005; la data di uscita originale è: 07 Aprile 2005 (Germania).
Le riprese del film si sono svolte in Germania, Russia, Spagna e Turchia.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Berlino, Germania
Mosca, Russia
Santiago de Compostela, A Coruña, Galicia, Spagna
Istanbul, Turchia

Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm.
Proiettato in: 35 mm.
Rapporto immagine: 2,35 : 1.
Colore: a colori.
Formato audio: Dolby Digital.
Lingua originale: russo, turco, inglese, francese, tedesco, spagnolo, ungherese e galician.

Accoglienza

Attualmente One Day In Europe ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

One Day In Europe è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 62% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa