C'era una volta in Anatolia 2011

N/D
3.9/5
Once Upon a Time in Anatolia: la locandina italiana

C'era una volta in Anatolia è un film di genere Drammatico del 2011 diretto da Nuri Bilge Ceylan con Muhammet Uzuner e Yilmaz Erdogan. Durata: 157 min. Distribuito in Italia da Parthenos srl. Paese di produzione: Bosnia-Herzegovina, Turchia.

Trama

La trama di C'era una volta in Anatolia (2011). Nel cuore delle steppe dell'Anatolia, un assassino cerca di condurre una squadra di poliziotti verso il luogo dove ha seppellito il corpo della sua vittima. Nel corso di questo viaggio, vengono pian piano alla luce gli indizi di ciò che è realmente accaduto.

Recensione

Il corpo Uno spettacolare tramonto nella steppa turca. La giornata volge alla fine, ma la ricerca di un gruppo di poliziotti accompagnati dal procuratore e dal coroner locali è appena iniziata. Con i due rei confessi al seguito, gli uomini stanno cercando di recuperare il cadavere della vittima di un omicidio, ma localizzare la sommaria sepoltura risulta più difficile del previsto. E' una lunghissima notte di lampi e vento quella in cui si consuma questa lugubre caccia e questa convivenza forzata, durante la quale un affabile procuratore che assomiglia a Clark Gable e il giovane, sensibile e riflessivo medico si ...

Leggi la recensione completa di C'era una volta in Anatolia (4.0 stelle su 5)

Cast

Muhammet Uzuner Muhammet Uzuner Dottor Cemal
Yilmaz Erdogan Yilmaz Erdogan Commissario Naci
Taner Birsel Procuratore Nusret
Ahmet Mumtaz Taylan Ali
Firat Tanis Firat Tanis Kenan
Ercan Kesel Mukhtar
Erol Eraslan Yasar
Ugur Arslanoglu Tevfik
Murat Kilic Izzet
Safak Karali Abidin

Vai al cast completo di C'era una volta in Anatolia

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su C'era una volta in Anatolia e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - C'era una volta in Anatolia è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 15 Giugno 2012 (Parthenos srl).
Le riprese del film si sono svolte in Turchia.

Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film:

Central Anatolia, Turchia
Keskin, Central Anatolia, Turchia

Uno spunto reale? - Il film C'era una volta in Anatolia prende l'idea iniziale da un'esperienza realmente vissuta dal co-sceneggiatore Ercan Kesal, che ha dichiarato di essersi messo alla ricerca di un cadavere alle prime luci dell'alba. Tuttavia, Kesal non avrebbe fornito altri dettagli sull'episodio, e, stando alle parole del regista Nuri Bilge Ceylan, avrebbe praticamente dimenticato tutto al momento di iniziare a scrivere la sceneggiatura.

Accoglienza

Attualmente C'era una volta in Anatolia ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
308,797 €
Incassi in USA
138,730 $
Incassi internazionali
1.1 milioni $

Box-office C'era una volta in Anatolia (2011)

Premi e nomination

I premi vinti da C'era una volta in Anatolia e le nomination:

Cannes Film Festival (2011)
1 nomination, 1 premio vinto
European Film Awards (2012)
2 nomination, 0 premi vinti

Altri 4 premi

Critica

C'era una volta in Anatolia è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 92% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 82 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.9 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

C'era una volta in Anatolia
2012 - CG Entertainment
Contiene 2 Ore e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli