C'era una volta in Anatolia è un film del 2011 diretto da Nuri Bilge Ceylan con Muhammet Uzuner e Yilmaz Erdogan. Durata: 157 min. Distribuito in Italia da Parthenos srl. Paese di produzione: Turchia, Bosnia-Herzegovina.
Nel cuore delle steppe dell'Anatolia, un assassino cerca di condurre una squadra di poliziotti verso il luogo dove ha seppellito il corpo della sua vittima. Nel corso di questo viaggio, vengono pian piano alla luce gli indizi di ciò che è realmente accaduto.
Il corpo Uno spettacolare tramonto nella steppa turca. La giornata volge alla fine, ma la ricerca di un gruppo di poliziotti accompagnati dal procuratore e dal coroner locali è appena iniziata. Con i due rei confessi al seguito, gli uomini stanno cercando di recuperare il …
Date di uscita e riprese - C'era una volta in Anatolia è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 15 Giugno 2012 (Parthenos srl). Le riprese del film si sono svolte in Turchia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: …
Uno spunto reale? - Il film C'era una volta in Anatolia prende l'idea iniziale da un'esperienza realmente vissuta dal co-sceneggiatore Ercan Kesal, che ha dichiarato di essersi messo alla ricerca di un cadavere alle prime luci dell'alba. Tuttavia, Kesal non avrebbe fornito altri dettagli …
Attualmente C'era una volta in Anatolia ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da C'era una volta in Anatolia e le nomination:
C'era una volta in Anatolia è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 92% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 82 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.8 su 10
C'era una volta in Anatolia
2012 - CG Entertainment
Contiene 2 Ore e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il film turco vincitore del premio della giuria a Cannes arriva in DVD con un'edizione buona dal punto di vista tecnico, ma poverissima di extra.
Brividi all'italiana e dittatori da ridere, ma anche indagini tra le paludi della morte e in Anatolia. Spazio alla commedia francese con Benvenuto a bordo e Adorabili amiche, e al cartoon-revival con La bella e la bestia in 3D.
FInalmente possiamo dare un primo sguardo a due delle pellicole più attese dell'anno: il tormentato pamphlet ispirato alla genesi di Scientology di Paul Thomas Anderson e i ruggenti anni '20 riletti da Baz Luhrmann.
Ricostruzioni storiche, visite importanti, conflitti familiari e drammi a volontà ni nouvi trailer in arrivo sul web.
Un festival caratterizzato da una selezione di altissimo livello e da un'organizzazione impeccabile, quello che si è chiuso ieri nella città rivierasca. E anche il mercato sembra dare segni di ripresa.