On my Way è un film del 2013 diretto da Emmanuelle Bercot con Catherine Deneuve e Nemo Schiffman. Durata: 116 min. Paese di produzione: Francia.
Per Cathy, elegante ristoratrice bretone, le cose vanno di male in peggio. Dopo aver intrattenuto una relazione sentimentale con un'affascinante industriale che le aveva promesso di divorziare per risposarla, la donna scopre che l'uomo sposerà, invece, una giovane incinta. Nel frattempo il ristorante è a rischio chiusura e la banca minaccia fallimento. All'indomani di questa raffica di brutte notizie Cathy abbandona tutto, prende la macchina e decide di andare via.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di On my Way è: 18 Settembre 2013 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Hotel Palace de Menthon, Annecy, Francia …
Specifiche tecniche - Proiettato in: DCP. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: francese.
Attualmente On my Way ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da On my Way e le nomination:
On my Way è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 80% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 60 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Il film Wanda di Barbara Loden, restaurato dalla Film Foundation di Martin Scorsese in collaborazione con Gucci, inaugura la 50 Giorni, unita per dire basta alla violenza sulle donne.
La commedia on the road incentrata sulla diva francese, e diretta da Emmanuelle Bercot, chiude il concorso di questa 63° Berlinale. La Deneuve ci racconta la sua decisione di mettersi in gioco grazie allo sguardo di una donna regista.
L'iconica attrice francese è la protagonista del film di Emmanuelle Bercot, che è presentato in competizione con il sudcoreano Nobody's Daughter Haewon. Berlinale Special prosegue con due documentari incentrati su sport e disabilità.