Omicidio a Los Angeles è un film del 2021 diretto da Tim Kirkby con Charlie Hunnam e Mel Gibson. Durata: 110 min. Paese di produzione: USA.
Charlie Waldo è un ex poliziotto caduto in disgrazia che vive in tranquillità e solitudine tra i boschi. La sua ex ragazza Lorena, lo convince a occuparsi del caso di una star del piccolo schermo, Alistair Pinch, un uomo eccentrico, scorbutico, con problemi alcolici, accusato di aver assassinato sua moglie.
Los Angeles. Dopo essere stato giudicato come responsabile per aver mandato in carcere una persona in realtà innocente, il poliziotto Charlie Waldo ha lasciato il servizio attivo e si è rintanato nei boschi, dove adesso trascorre il tempo in solitudine ma, soprattutto, senza cacciarsi nuovamente nei guai.
Nel frattempo, l’atmosfera all’interno degli Studios è meno tranquilla del solito. Protagonista di alcuni battibecchi è Alistair Pinch, un attore dal carattere esplosivo, che fatica a trovare un accordo con chiunque collabori con lui e sfoga i problemi nell’alcol. Eppure, è al centro di uno show televisivo di grande successo, ma questo non basta a placare la sua indole. Un giorno, la moglie di Pinch verrà ritrovata uccisa, e i sospetti non potranno che cadere su Alistair, che avrebbe il profilo perfetto del marito violento e capace di compiere un gesto così efferato.
Per cercare di fare luce sul misfatto e tentare di scagionare Pinch, Lorena Nascimento – che lavora nel business televisivo – cerca di convincere Charlie a tornare in città, anche in ricordo del loro vecchio rapporto sentimentale. Inizialmente Waldo rifiuta, ma il corso degli eventi lo costringerà ad accontentare Lorena e a immergersi nuovamente in un ambiente che non ha dimenticato, e dal quale pretende un riscatto personale…
Non c'è dubbio che il genere cosiddetto giallo stia vivendo una specie di seconda giovinezza al cinema. Si tratta di una tipologia di storie che non stanca mai, che offre un intrattenimento molto più attivo nei confronti dello spettatore (che cercherà di trovare la soluzione …
Attualmente Omicidio a Los Angeles ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Omicidio a Los Angeles è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 67% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 49 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
Omicidio a Los Angeles
2022 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 50 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La recensione di Omicidio a Los Angeles, il film Sky Original con Charlie Hunnam e Mel Gibson che catapulta lo spettatore in un caso di omicidio nella soleggiata città di Hollywood.
Lo scatenato trailer di Last Looks, thriller alla star interpretato da Charlie Hunnam, Mel Gibson e Morena Baccarin.