Old People è un film del 2022 diretto da Andy Fetscher con Louie Betton e Paul Faßnacht. Durata: 90 min. Paese di produzione: Germania.
Ella sta tornando nel suo luogo di nascita con i figli per il matrimonio della sorella. Il remoto villaggio è cambiato molto da quando è andata via: i più giovani si sono trasferiti da tempo e si sono lasciati alle spalle quasi tutti gli anziani, dimenticati dal resto del mondo. La sera delle nozze una forte tempesta si abbatte sulla cittadina e gli ospiti di una casa di cura iniziano a esibire strani comportamenti. Guidati da un imponente pensionato, alcuni anziani attaccano i giovani badanti con agghiacciante brutalità e dopo un blackout sfondano le porte di sicurezza fuggendo sotto la pioggia gelida. La musica li attira verso i festeggiamenti dove Ella presto dovrà lottare per la sopravvivenza della sua famiglia.
Ella sta tornando insieme ai figli nei suoi luoghi d’origine in occasione del matrimonio della sorella. Il villaggio dove è nata è molto cambiato rispetto a un tempo: i più giovani sono andati via e lì sono rimasti molti anziani, quasi dimenticati da tutti.
La sera delle nozze, una tempesta si abbatte sulla cittadina: improvvisamente, gli ospiti di una casa di cura cominciano a manifestare strani comportamenti e, guidati da uno degli anziani, aggrediscono i giovani badanti con estrema crudeltà, riuscendo a sfondare le porte di sicurezza e a fuggire sotto la pioggia. Ignari di quanto stia accadendo, per Ella e tutti gli invitati al ricevimento sta per cominciare una lotta per la sopravvivenza…
"Onorate gli anziani, perché sono tanti e un giorno diventerete tutti come loro": è condensato in questa frase, estrapolata da una pagina stropicciata consegnata alla protagonista, il significato più profondo del film, che riflette sulla vecchiaia e su come spesso quando si è giovani si …
Leggi la recensione completa
(1.5 stelle su 5)
Attualmente Old People ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Old People è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 40% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.1 su 10
La recensione di Old People, horror improbabile e spesso ridicolo dove gli anziani si ribellano contro il mondo che li ha messi nel dimenticatoio.
Old People, il nuovo inquietante horror tedesco di Netflix, sbarca in streaming a partire da oggi 7 ottobre 2022 per tutti gli utenti abbonati al servizio.