Ogni volta che te ne vai 2003

N/D
2.1/5
La locandina di Ogni volta che te ne vai

Ogni volta che te ne vai è un film di genere Commedia, Romantico del 2003 diretto da Davide Cocchi con Fabio De Luigi e Cecilia Dazzi. Durata: 95 min. Paese di produzione: Italia.

Trama

La trama di Ogni volta che te ne vai (2003). Quando era bambino il sogno di Orfeo era quello di diventare cantante di liscio. Voleva esibirsi per la sua mamma, per Zio Sorriso, barbiere e gran suonatore di fisarmonica, e per Pamela la bambina per cui aveva avuto un colpo di fulmine. Vent'anni dopo voleva ancora diventare cantante di liscio... insieme a Pamela. Intanto lei continuava ad entrare e uscire dalla sua vita seguendo una sua musica ideale con la leggerezza di una farfalla.

Recensione

Un film che scorre 'liscio'. Anche troppo. Per il suo esordio nel lungometraggio, Davide Cocchi, già autore di spot, videoclip e trasmissioni televisive musicali, sceglie di rappresentare l'"anima" popolare della sua terra, la Romagna: la storia di questo Ogni volta che te ne vai è immersa infatti in quella che è la manifestazione popolare per eccellenza della terra romagnola, il liscio e il variopinto mondo delle balere. Il film narra il tormentato amore tra Orfeo e Pamela, lui cantante che si esibisce nella balera del suo paese con un gruppo di amici, lei ragazza che si mantiene con lavoretti occasionali, ...

Leggi la recensione completa di Ogni volta che te ne vai (2.0 stelle su 5)

Cast

Fabio De Luigi Fabio De Luigi Orfeo
Cecilia Dazzi Cecilia Dazzi Pamela
Rolando Ravello Rolando Ravello Scintilla
Giorgio Colangeli Giorgio Colangeli Padre di Orfeo
Franco Mescolini Zio Sorriso
Bruno Corazzari Galvan
Giampiero Bartolini Giampiero Bartolini Ivan
Raoul Casadei Raoul Casadei Raoul Casadei

Vai al cast completo di Ogni volta che te ne vai

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Ogni volta che te ne vai e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Ogni volta che te ne vai è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 23 Aprile 2004.

Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Lingua originale: italiano.

Accoglienza

Attualmente Ogni volta che te ne vai ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Ogni volta che te ne vai è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

Ogni volta che te ne vai
2018 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Corti e letteratura a Trieste

    Corti e letteratura a Trieste

    Al festival Maremetraggio John Hemingway, nipote del grande scrittore, ha presentato il suo prossimo libro. Presenti anche regista ed attore di 'Ogni volta che te ne vai'.

  • La sesta edizione di Maremetraggio

    La sesta edizione di Maremetraggio

    A Roma è stato presentato il programma del Festival triestino del cortometraggio ed è stata anche una buona occasione per parlare dei problemi distributivi di questa forma di cinema breve.

  • Ogni volta che te ne vai: parlano regista e cast

    Ogni volta che te ne vai: parlano regista e cast

    Una conferenza stampa piuttosto breve, quella che ha seguito la presentazione di 'Ogni volta che te ne vai', in cui regista, produttore e cast hanno raccontato la genesi del film e hanno parlato dell'ambiente che esso rappresenta, cioè quello della musica popolare romagnola.

  • Recensione Ogni volta che te ne vai (2003)

    Recensione Ogni volta che te ne vai (2003)

    Un tentativo di fare cinema calato in una certa realtà culturale, in un humus che abbia una sua specificità, che però si infrange sugli scogli di uno script abbastanza inconsistente.