Official Secrets - Segreti di Stato è un film del 2019 diretto da Gavin Hood con Keira Knightley e Matthew Goode. Durata: 112 min. Paese di produzione: USA, Regno Unito.
Nel 2003, dopo l'invasione dell'Iraq, Katharine Gun, giovane agente dell'intelligence inglese, rivelò a Martin Bright, reporter del quotidiano inglese The London Observer, l'esistenza di un'operazione illegale di spionaggio contro il Consiglio di Sicurezza dell'ONU ordita per garantire il passaggio di una risoluzione di guerra. Dopo la diffusione di informazioni riservate, Katharine fu arrestata. Nel tentativo di raccogliere le prove per liberarla, Martin svelò la trama spionistica mettendo la sua vita e quella dell'agente in grave pericolo.
Gennaio 2003. Katharine Gun è una dipendente del GCHQ, ovvero l'agenzia governativa che si occupa della sicurezza del Regno Unito. Mentre si trova alla propria scrivania, la ragazza si imbatte in una mail dove è esposta un'operazione di spionaggio condotta dalla National Security Agency, facente …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Official Secrets - Segreti di Stato ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Official Secrets - Segreti di Stato è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 82% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 63 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Official Secrets - Segreto di stato
2020 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 52 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Official Secrets - Segreto di stato
2020 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 52 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La recensione di Official Secrets - Segreto di stato, film con Keira Knightley e Matt Smith sulla whistleblower britannica Katharine Gun, stasera su RAI3.
Il listino dei film in uscita nel 2019 di Videa parte con Suspiria di Guadagnino e passerà per le nuove fatiche di Lars Von Trier, Nicole Kidman e Isabelle Huppert.
Il lungometraggio diretto da Gavin Hood avrà come protagonisti anche Keira Knightley e Matt Smith.
Anche Paul Bettany, Natalie Dormer e Sir Anthony Hopkins nel thriller spionistico che racconta i retroscena dell'intervento inglese in Iraq.