Official Secrets: Harrison Ford e Martin Freeman nel cast

Anche Paul Bettany, Natalie Dormer e Sir Anthony Hopkins nel thriller spionistico che racconta i retroscena dell'intervento inglese in Iraq.

Cast stellare per lo spy thriller Official Secrets! La pellicola prodotta da Elizabeth Fowler e diretta da Justin Chadwick vede l'arrivo di Harrison Ford e della star di Lo Hobbit Martin Freeman. Con loro ci saranno, inoltre, Paul Bettany (The Avengers), Natalie Dormer e Sir Anthony Hopkins.

Il film, basato sul best-seller The Spy Who Tried To Stop A War: Katherine Gun and The Secret Plot to Sanction the Iraq Invasion, racconta la vera storia di Katharine Gun (Natalie Dormer), giovane agente dell'intelligence inglese che nel 2003, dopo l'invasione dell'Iraq, rivelò a Martin Bright (Bettany), reporter del quotidiano inglese The London Observer, l'esistenza di un'operazione illegale di spionaggio contro il Consiglio di Sicurezza dell'ONU ordita per garantire il passaggio di una risoluzione di guerra. Dopo la diffusione di informazioni riservate, Katharine fu arrestata. Nel tentativo di raccogliere le prove per liberarla, Martin svelò la trama spionistica mettendo la sua vita e quella dell'agente in grave pericolo.

Martin Freeman interpreterà Peter Edwards, caporedattore degli affari esteri al The Observer, mentre Anthony Hopkins sarà un generale inglese in pensione ed Harrison Ford un agente della CIA. Le riprese di Official Secrets dovrebbero prendere il via a maggio in Inghilterra.