Chasing Mavericks è un film del 2012 diretto da Michael Apted e Curtis Hanson con Gerard Butler e Jonny Weston. Durata: 115 min. Paese di produzione: USA.
La storia di Jay Moriarty, giovane fenomeno del surf che a 15 anni scopre le mitiche onde di Mavericks, al largo della costa nord della California, che in inverno e in seguito ad una tempesta, possono arrivare anche a 24 metri di altezza. Jay decide di tentare l'impresa quasi impossibile di cavalcare le onde di Mavericks, ma chiede a Frosty Hesson - una leggenda locale del surf - di aiutarlo nell'allenamento. L'iniziale collaborazione tra i due, darà vita ad una grandissima amicizia.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Chasing Mavericks è: 26 Ottobre 2012 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 10 Ottobre 2011 - 19 Dicembre 2011 in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato …
Specifiche tecniche - Colore: a colori. Formato audio: Datasat e Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente Chasing Mavericks ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Chasing Mavericks è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 33% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 45 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Negli USA Gerard Butler è un surfer in Chasing Mavericks, mentre in Francia le star degli anni 80 tornano sulla cresta dell'onda. Nella commedia Fun Size invece, la notte di Halloween si preannuncia molto movimentata.
Il regista ha sostituito il collega Hanson, costretto al ricovero a causa di problemi cardiaci.
Le due attrici si uniscono a Gerard Butler, Jonny Weston e Leven Rambin per commemorare la breve vita del 'soul surfer' Jay Moriarty.
Una bionda sul surf. L'attrice è stata ingaggiata da Curtis Hanson per affiancare Gerard Butler nel suo biopic dedicato alla leggenda del surf Jay Moriarty.
L'attore è entrato a far parte del cast della pellicola diretta da Curtis Hanson basata sulla vera storia di Jay Moriarty, un fenomeno del surf.