Gerard Butler nel cast di Mavericks

L'attore è entrato a far parte del cast della pellicola diretta da Curtis Hanson basata sulla vera storia di Jay Moriarty, un fenomeno del surf.

Prossimamente vedremo l'aitante Gerard Butler cavalcare le altissime onde (fino a 24 metri) di Maverick, una località che si trova a nord della California e che per conformazione geologica è il posto preferito dei surfers di tutto il mondo. Ed è proprio Mavericks il titolo del film di Curtis Hanson, che racconterà la storia vera del fenomeno Jay Moriarty, un brillante 'soul surfer' che nonostante abbia gareggiato e vinto molte gare è rimasto sempre un atleta che amava il surf per il puro piacere di farlo.

La sceneggiatura illustrerà la vita di Jay e del suo mentore, Ricky 'Forsty' Hesson, a cui Butler darà vita, mentre il ruolo per il giovane Jay è ancora vacante. Non si sa se il film mostrerà anche la tragica fine del surfista, morto per un incidente durante un'immersione a soli 22 anni, tuttavia nel mondo del surf rimane ancora oggi una leggenda intramontabile. Lo script arriva dalle mani di Kario Salem e Brandon Hooper mentre la produzione è affidata a Alan Siegel, Jim Meenaghan e agli stessi Butler, Hooper e Hanson. Attualmente Gerard è impegnato nel film di Gabriele Muccino, Playing the Field e si recherà sul set di Mavericks non appena terminate le riprese per rispolverare il suo surfing ed essere pronto per Ottobre quando comincerà la produzione della pellicola.