Oci ciornie è un film del 1987 diretto da Nikita Mikhalkov con Marcello Mastroianni e Vsevolod Larionov. Durata: 117 min. Paese di produzione: Italia.
Agli inizi del 1900, su una nave da crociera, due uomini di una certa età, Romano e Pavel, italiano il primo e russo il secondo, si incontrano al tavolo del ristorante, simpatizzano immediatamente ed iniziano una conversazione piena di ricordi.
Date di uscita e riprese - Oci ciornie è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 25 Settembre 1987. Le riprese del film si sono svolte in Italia e Russia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Cinecittà Studios, Cinecittà, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: italiano, russo e francese.
Attualmente Oci ciornie ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Oci ciornie e le nomination:
Oci ciornie è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 90% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Oci Ciornie
2010 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 53 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La straordinaria Isabelle Huppert, protagonista del thriller Elle, è l'ultima attrice in ordine di tempo ad aver conquistato la nomination all'Oscar per una performance in lingua straniera. Ripercorriamo l'elenco di tutti gli interpreti, nella storia dell'Academy, candidati o premiati per ruoli recitati in lingue diverse dall'inglese.
Aspettando il responso dei giurati del 68esimo Festival di Cannes, che vede in gara il tridente formato da Nanni Moretti, Matteo Garrone e Paolo Sorrentino, ripercorriamo il rapporto fra il nostro paese e il Festival cinematografico più importante del mondo con una panoramica delle vittorie italiane a Cannes.