Now Is Good è un film del 2012 diretto da Ol Parker con Dakota Fanning e Olivia Williams. Durata: 103 min. Paese di produzione: Regno Unito.
La sedicenne Tessa è afflitta da una grave forma di leucemia. Sapendo di avere a disposizione solo qualche mese di vita e con tutta la rabbia del caso, la ragazza decide di stilare una lista di cose da fare prima di morire, cose che la facciano sentire viva e le diano l'impressione di avere avuto una vita completa. In questa lista la prima cosa è fare sesso. Poi provare qualche droga, passare un giorno a fare shopping senza limiti, comprandosi tutto quello che si vuole, viaggiare, rivedere i genitori separati di nuovo insieme. A condividere con lei questi mesi e questi desideri c'è Zoey, un'amica sbandata che Tessa adora perché è l'unica che non la tratta da malata. Inizia così la corsa di Tessa contro il tempo, fra sesso, discoteche, droghe, piccoli furti fino al fatale incontro con Adam e con l'amore che strapperà Tessa da ogni paura.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Now Is Good è: 19 Settembre 2012 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Burnham Beeches, Buckinghamshire, Inghilterra, Regno Unito
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Colore: a colori. Lingua originale: inglese.
Attualmente Now Is Good ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Now Is Good è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 56% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
Oltre a Men in Black 3, negli USA debuttano anche i nuovi film di Wes Anderson e Oren Peli. In Gran Bretagna Dakota Fanning è una giovane malata di leucemia in Now is Good.
I duri del grande schermo ci accolgono a braccia aperte insieme tra alieni, viaggi nel tempo, paternità e maternità più o meno attese e storie struggenti che ci costringeranno a tirar fuori i fazzoletti.
Le due attrici potrebbero vestire i panni di una madre e una figlia nel drammatico Now Is Good, adattamento del romanzo di Jenny Downham.