Non aver paura è un film del 2005 diretto da Angelo Longoni con Laura Morante e Alessio Boni. Durata: 104 min. Distribuito in Italia da IIF. Paese di produzione: Italia.
Tra una madre e un padre che si odiano, chi soffre davvero e chi paga a causa di quell'odio è il loro unico figlio, un bambino di nove anni. Quando gli interessi personali predominano e quando l'odio rende ciechi, ci si scopre incapaci di qualsiasi mediazione e incapaci di sostenere le proprie responsabilità ma quel che è peggio non ci si accorge per niente di questa incapacità.
Chi ha paura dell'uomo nero? Il cinema italiano confeziona un altro autogol producendo l'ennesimo imbarazzante film di scadente qualità, nel quale restano coinvolti stavolta due ottimi attori come Laura Morante, la cui bravura è pari solo alla sua bellezza, e Alessio Boni, che, accettando di …
Date di uscita e riprese - Non aver paura è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 06 Maggio 2005 (IIF).
Attualmente Non aver paura ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Non aver paura è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10
Un week end ricco di uscite capeggiate dagli attesissimi 'Le crociate' e 'Old Boy'
Oscillando tra il dramma familiare e il giallo psicologico, il film non riesce a trovare una propria identità e finisce col risultare una parodia del cinema thriller di quarta serie.
Il regista Angelo Longoni, accompagnato dai due protagonisti, Laura Morante e Alessio Boni, ci parla del suo nuovo film.