Noi siamo Francesco è un film del 2014 diretto da Guendalina Zampagni con Elena Sofia Ricci e Mauro Racanati. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Microcinema. Paese di produzione: Italia.
Francesco è un ventenne disabile che vorrebbe tanto vivere la sua sessualità in maniera serena. Con l'aiuto dell’inseparabile amico Stefano, il ragazzo si avvicinerà in maniera naturale alla sua prima volta superando brillantemente gli ostacoli e le insicurezze causate dal suo handicap.
Francesco ha vent'anni, frequenta l'Università, ha un'intelligenza vivace e al tempo stesso riflessiva. Vive nel cuore della Puglia con sua madre, un architetto di talento che garantisce alla famiglia uno stile di vita agiato e privo di preoccupazioni economiche. Francesco però deve convivere con la …
Leggi la recensione completa
(2.5 stelle su 5)
Attualmente Noi siamo Francesco ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Noi siamo Francesco è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Guendalina Zampagni ha presentato, insieme al ricco cast, il suo secondo lungometraggio incentrato sul legame tra disabilità e sesso, tema di partenza per raccontare e descrivere sentimenti universali come l'amore e l'amicizia, ma anche le paure e le ansie genitoriali e il bisogno di ribellione, come strumento di indipendenza, dei figli. In sala in 20 copie grazie a Microcinema.