Nine Months - Imprevisti d'amore è un film del 1995 diretto da Chris Columbus con Hugh Grant e Julianne Moore. Durata: 103 min. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. Paese di produzione: USA.
A San Francisco un brillante psicologo inglese di bambini va in tilt quando apprende che la sua fidanzata è rimasta incinta, ma la nascita annunciata di un maschietto lo riempie di orgoglio e di responsabilità.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Nine Months - Imprevisti d'amore è: 12 Luglio 1995 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 03 Ottobre 1994 - 13 Febbraio 1995 in USA. Ecco alcune delle location in cui …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese.
Attualmente Nine Months - Imprevisti d'amore ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Nine Months - Imprevisti d'amore è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 27% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 47 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.5 su 10
L'arresto di Hugh Grant servì come catalizzatore per il successo al botteghino riscosso dalla prima pellicola statunitense dell'attore.