Nina è un film del 2013 diretto da Elisa Fuksas con Diane Fleri e Luca Marinelli. Durata: 80 min. Distribuito in Italia da Fandango. Paese di produzione: Italia.
Nina, trentenne con la dote del canto e una grande passione per la Cina, resta durante le vacanze estive in una Roma deserta. La donna, che custodisce il cane, il criceto e l'acquario di un amico, incontra per caso Ettore, un bambino misterioso che ha le chiavi di tutti gli appartamenti del palazzo, ma sembra non sapere da dove viene. Tra i due nasce una singolare amicizia.
Ferie d'agosto Per la stagione calda è assolutamente consigliato vestire camicie leggere e bere molta acqua. E' sconsigliato, invece, apparire per poi scomparire. _Questo è solamente uno dei molti messaggi lasciati da Fabrizio sulla segreteria telefonica di Nina che, dopo avergli regalato un frammento luminoso …
Date di uscita e riprese - Nina è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 18 Aprile 2013 (Fandango). Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Roma, Italia
Attualmente Nina ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Nina è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.9 su 10
Nina
2013 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 18 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il film di Elisa Fuksas ambientato all'Eur arriva in homevideo con un'edizione tecnicamente soddisfacente, ma povera di contenuti speciali.
Spazio al cinema italiano con Alessandro Gassman e Eduardo Tartaglia. Nei cinema arrivano anche Il ministro, Treno di notte per Lisbona, Sheer e Bomber.
Nina si presenta agli occhi dello spettatore come un'opera a tutto tondo dove, accompagnate da una selezione di composizioni mozartiane tra cui Il Don Giovanni, Così fan tutte e Le nozze di Figaro, le forme geometriche del luogo si trasformano in co-protagoniste, il cui compito è quello di accompagnare i passi di Diane Fleri narrando le sue mutazioni interiori
Dopo alcuni anni di esperienza nei video e cortometraggi, la regista esordisce nel suo primo lungometraggio unendo il suo background architettonico all'amore per le composizioni mozartiane e alla volontà di raccontare una giovane donna alla ricerca di una direzione definitiva
Settimana all'insegna dell'action sfrenata, tra assalti alla Casa Bianca, eroi mutanti in trasferta e palestrati criminali.