Nightmare è un film del 2010 diretto da Samuel Bayer con Jackie Earle Haley e Kyle Gallner. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: USA.
Un gruppo di adolescenti è tormentato e decimato dal misterioso Freddy Krueger, un killer terribilmente sfigurato che appare e gli dà la caccia nei loro sogni. Addormentarsi può essere fatale e l'unica via di fuga è restare svegli.
Un incubo rinnovato, ma reso inoffensivo Tra i tanti remake dei cult horror anni '70 e '80 che hanno invaso i nostri schermi nelle ultime stagioni, questo dell'originale Nightmare - Dal profondo della notte era probabilmente il più atteso. Difficile, infatti, pensare a un mostro …
Date di uscita e riprese - Nightmare è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 25 Agosto 2010 (Warner Bros); la data di uscita originale è: 30 Aprile 2010 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 05 Maggio 2009 - 10 …
Attualmente Nightmare ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Nightmare e le nomination:
Nightmare è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 14% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 35 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10
Nightmare
2010 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Nightmare
2010 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 32 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Rooney Mara ha raccontato un aneddoto sull'esperienza negativa vissuta nel girare il remake di Nightmare, uscito nel 2010, e di come avesse pensato di abbandonare il mondo della recitazione.
Robert Englund - storico volto di Freddy Krueger - non compare in Nightmare, reboot prodotto nel 2010 del cult diretto da Wes craven nel 1984; per quale motivo?
Dopo l'uscita del film Tartarughe Ninja, andiamo alla ricerca dei vari filoni cinematografici recenti ispirati ai miti degli Ottanta
Dal primo incubo di Elm Street fino all'affermazione di Freddy Krueger come icona pop degli anni '80 e lo scontro con un altro 'invincibile' come Jason Voorhes, tra pellicole di successo e flop.
Dal video di Thriller, ai film tratti dai romanzi di Stephen King, passando per gli ultimi titoli del nostro cinema di genere, e le saghe che hanno lanciato popolari icone da brivido come Jason Voorhes e Freddie Kruger, gli anni Ottanta sono stati un decennio indimenticabile per gli aficionados dell'horror e che oggi 'rivive' nei numerosi remake dei cult che hanno segnato un'epoca.