Night in Paradise 2020

2.5/5
4.5/5
Locandina di Night in Paradise

Night in Paradise è un film di genere Drammatico, Poliziesco del 2020 diretto da Park Hoon-Jung con Tae-Goo Um e Yeo-bin Jeon. Durata: 131 min. Paese di produzione: Corea del Sud.

Titolo originale
Nak Won Eui Bam
Data di uscita
9 Aprile 2021 (Italia, Streaming)
Genere
Drammatico , Poliziesco
Anno
2020
Regia
Park Hoon-Jung
Attori
Tae-Goo Um, Yeo-bin Jeon, Cha Seung-won, Dong-in Cho, Ho-San Park, Bong-sik Hyun, Ki-young Lee
Paese
Corea del Sud
Durata
131 Min

Trama

La trama di Night in Paradise (2020). Un uomo diventa il bersaglio di un'organizzazione criminale mentre una donna si trova ad affrontare la fine della vita.

La gang criminale capeggiata da Mr. Yang può vantare la presenza di Tae-gu, uomo di indiscusso affidamento e abituato a raggiungere sempre il proprio obiettivo. Ma arriva il momento nel quale egli intende rinunciare a quel mestiere, per stare accanto alla sorella malata e soprattutto a suo nipote.

Un giorno, però, entrambi restano uccisi in un attentato, la cui vittima designata doveva essere proprio Tae-gu. L’uomo, sconvolto, decide di tornare sui suoi passi, in cerca di disperata vendetta. Dopo aver eliminato il boss di un’altra gang, si rifugerà sull’isola Jeju. Qui, dove sembra ritrovare – almeno apparentemente – un po’ di serenità, Tae-gu incontra Jae-yeon, a sua volta gravemente malata.

Tae-gu sa, però, che la resa dei conti si avvicina. Quelli che cercherà di trascorrere con la donna potrebbero essere gli ultimi barlumi di luce, prima di affrontare per l’ultima volta i suoi inseguitori.

Recensione

In questa nostra recensione di Night in Paradise, film che abbiamo già visto Fuori Concorso al Festival di Venezia 2020 e che ora si trova nel catalogo di Netflix, proveremo, senza voler rivelare più di tanto della trama del film e del suo svolgimento, come mai questo nuovo film di Park Hoon-jung sia un'opera particolare e ambigua. Da una parte il film è un noir iperviolento, una caccia all'uomo, una storia di vendetta e di debiti da ripagare; dall'altra, andando in una direzione totalmente opposta, cerca di replicare alcune atmosfere rarefatte e intime, concentrandosi in un melodramma romantico. La ruvidità …

Leggi la recensione completa di Night in Paradise (2.5 stelle su 5)

Perché ci piace

  • Le sequenze action, seppur brevi, sono ben girate e con ottimi stunt.
  • La storia contiene alcuni elementi interessanti, a cavallo tra melodramma e gangster movie sanguinolento.

Cosa non va

  • Mancando un equilibrio tra i due generi, il film non risulta davvero coinvolgente.
  • L’esagerata violenza finale potrebbe risultare estenuante anche per l’appassionato.

Cast

Tae-Goo Um Tae-Goo Um Tae-Gu
Yeo-bin Jeon Yeo-bin Jeon Jae-Yeon
Cha Seung-won Cha Seung-won Director Ma
Dong-in Cho Dong-in Cho Jin Sung
Ho-San Park Ho-San Park Gang Boss Yang
Bong-sik Hyun Bong-sik Hyun Busan Ilbo
Ki-young Lee Ki-young Lee

Vai al cast completo di Night in Paradise

Accoglienza

Attualmente Night in Paradise ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Night in Paradise è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 73% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 59 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli