Nick mano fredda è un film del 1967 diretto da Stuart Rosenberg con Paul Newman e George Kennedy. Durata: 110 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: USA.
Condannato a due anni in un campo di lavoro per un reato minore , Nick non sopporta le regole imposte dai guardiani e decide di tentare la fuga diventando un eroe suo malgrado tra i detenuti.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Nick mano fredda è: 01 Novembre 1967 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Jacksonville, Florida, USA Lodi, California, USA …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Il guaio qui , è la mancanza di comunicatività.
Attualmente Nick mano fredda ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Nick mano fredda e le nomination:
Nick mano fredda è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 92 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.1 su 10
Nick mano fredda
2023 - Warner Bros
Contiene 2 Ore e 7 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
WB 100 CLassic Hollywood COllection - Volume 1
2023 - Warner Bros
Contiene 10 Dischi, tra cui Gioventù bruciata, Casablanca, Quarto potere e Cantando sotto la pioggia.
Nick mano fredda
2008 - Warner Bros
Contiene 2 Ore e 1 Minuto di contenuti su 1 Disco.
Per il suo centenario Warner presenta il primo volume dei Classici Hollywood Collection con dieci dischi. Ecco nella magnifica veste 4K UHD ( e anche in blu-ray) Gioventù bruciata, Quarto potere, Casablanca, Nick mano fredda e Cantando sotto la pioggia.
Paul Newman fu costretto a mangiare molte uova durante le riprese di una delle più celebri scene di Nick Mano Fredda, ecco quante.
L'attore, morto oggi a 91 anni, aveva fatto parte del cast anche di Airport, Una pallottola spuntata e Dallas.
Il regista di 'Nick mano fredda' e 'Amityville Horror' si è spento nella sua abitazione di Los Angeles. Aveva 79 anni.