New York Taxi è un film del 2004 diretto da Tim Story con Queen Latifah e Jimmy Fallon. Durata: 97 min. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. Paese di produzione: USA.
La simpatica tassista newyorkese Belle, aiuta l'agente Washburn ad inseguire una pericolosa banda di rapinatrici di banche..
Fuori servizio Washburn è un imbranatissimo poliziotto occupato in operazioni sotto copertura, totalmente inetto al volante. Sulle tracce di una pericolosa banda di rapinatrici incontra Belle, una tassista che alla guida della sua auto truccata, sfreccia per le strade di New York inseguendo il suo …
Date di uscita e riprese - New York Taxi è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 17 Giugno 2005 (20th Century Fox); la data di uscita originale è: 08 Ottobre 2004 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 16 Settembre …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS e Dolby Digital. Lingua originale: inglese, portoghese e spagnolo.
Attualmente New York Taxi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da New York Taxi e le nomination:
New York Taxi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 9% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 27 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.5 su 10
Prosegue il notevole lavoro di recupero di vecchi classici dallo sterminato archivio della Fox divisione Homevideo
Oltre all'attesissimo 'Batman Begins', anche 'La samaritana' di Kim Ki-Duk, l'ultimo film di Tavernier, 'La mia vita a Garden State' ed altro ancora.
Remake del divertente film di Luc Besson, questo New York Taxi made in USA non sa decidere se essere più una commedia o un film d'azione, finendo per perdere entrambe le strade.