Nel bagno delle donne 2020

N/D
3.0/5
Locandina di Nel bagno delle donne

Nel bagno delle donne è un film di genere Commedia del 2020 diretto da Marco Castaldi con Luca Vecchi e Daphne Scoccia. Durata: 94 min. Distribuito in Italia da Cinecittà Luce. Paese di produzione: Italia.

Data di uscita
3 Gennaio 2021 (Italia, Streaming)
Genere
Commedia
Anno
2020
Regia
Marco Castaldi
Attori
Luca Vecchi, Daphne Scoccia, Stella Egitto, Francesca Reggiani, Alessandro Bardani, Andrea Delogu, Luis Molteni, Niccolò Senni, Paolo Triestino, Karen Di Porto, Francesco Apolloni, Nino Frassica
Paese
Italia
Durata
94 Min
Distribuzione
Cinecittà Luce

Trama

La trama di Nel bagno delle donne (2020). Una storia eccessiva e insieme comune: una di quelle giornate che possono capitare a chiunque, in cui il lavoro, la vita privata e i guai quotidiani assediano e opprimono una persona comune. Che decide di rispondere in un modo molto poco comune.

Giacomo è un trentacinquenne apatico, che non riesce a trovare le risorse per ottenere il proprio posto nel Mondo: spesso è stato danneggiato dai favoritismi che aiutano alcuni, piuttosto che altri, in una società dove le scorciatoie sembrano sempre prevalere rispetto all’impegno e alla determinazione. Introverso e poco propenso alla compagnia, è talmente distaccato dalla realtà circostante che ignora regolarmente anche le persone che gli stanno accanto e vorrebbero soltanto un po’ di attenzione.

Quando perderà il lavoro, però, Giacomo verrà lasciato dalla moglie e sembrerà precipitare in un vortice di isolamento sociale ancora più profondo. Un giorno, per caso, resta bloccato dentro il bagno di un cinema d’essai, dove era andato a vedere un film. Come per ripicca, sentendosi del tutto abbandonato, reagisce chiudendosi letteralmente a riccio, senza più uscire di proposito da quel bagno, al riparo dai giudizi altrui, dai fallimenti e dai problemi. Un gesto folle, infantile ed ovviamente estremo, ma che rende concreta la voglia di tornare alle origini, come a sentirsi protetti dentro il grembo materno.

Questa decisione folle e apparentemente prova di logica rappresenta dunque un grido di dolore, una sofferenza radicata da tempo in Giacomo e che l’uomo non è mai riuscito a tirare fuori come avrebbe voluto. Quello che sembra l’epilogo assurdo di una storia drammatica sarà, però, l’avvio di un’altra storia, poiché quell’allontanamento volontario dalla vita reale porterà a delle conseguenze del tutto imprevedibili.

Cast

Luca Vecchi Luca Vecchi
Daphne Scoccia Daphne Scoccia
Stella Egitto Stella Egitto
Francesca Reggiani Francesca Reggiani
Alessandro Bardani Alessandro Bardani
Andrea Delogu Andrea Delogu
Luis Molteni Luis Molteni
Niccolò Senni Niccolò Senni Zanetti
Paolo Triestino Paolo Triestino
Karen Di Porto Karen Di Porto

Vai al cast completo di Nel bagno delle donne

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa