Natural City 2003

N/D
2.6/5
La locandina di Natural City

Natural City è un film di genere Fantascienza del 2003 diretto da Byung-chun Min con Yu Ji-tae e Jae-un Lee. Durata: 114 min. Distribuito in Italia da Moviemax. Paese di produzione: Corea del Sud.

Titolo originale
Natural city
Data di uscita
28 Gennaio 2005 (Italia)
Genere
Fantascienza
Anno
2003
Regia
Byung-chun Min
Attori
Yu Ji-tae, Jae-un Lee, Rin Seo, Doo-hong Jung
Paese
Corea del Sud
Durata
114 Min
Distribuzione
Moviemax

Trama

La trama di Natural City (2003). Nel 2080, le nazioni non esistono più e sono state sostituite da enormi stati urbani. Il genre umano è in guerra con macchine pensanti ad altissimo livello tecnologico. Il poliziotto della resistenza R si innamora di Ria, una ballerina cyborg destinata a spegnersi nel giro di tre giorni...

Recensione

ll Blade Runner coreano La Moviemax si fa promotrice di una campagna di solidarietà e devolverà il primo giorno di incasso di Natural City, presentato in anteprima al Future Film Festival 2005 di Bologna, ai bambini tragicamente colpiti dallo tsunami nel sud-est asiatico. Nello scenario post-nucleare del 2080, l'ingegneria genetica invade la quotidianità in maniera così pervasiva da rendere la riproduzione e la modificazione del DNA operazioni fattibili e consuete. S'impone così la NEUCOM, una corporation che progetta cyborg: la nuova forza lavoro della società, disponibile a soddisfare tutte le esigenze e i capricci degli esseri umani. Nella destabilizzata città-stato …

Leggi la recensione completa di Natural City

Cast

Yu Ji-tae Yu Ji-tae R
Jae-un Lee Jae-un Lee Cyon
Rin Seo Rin Seo Ria
Doo-hong Jung Doo-hong Jung Cyper

Vai al cast completo di Natural City

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Natural City e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Natural City è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 28 Gennaio 2005 (Moviemax).

Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm.
Proiettato in: 35 mm (anamorfico).
Rapporto immagine: 2,35 : 1.
Colore: a colori.
Formato audio: Dolby Digital.
Lingua originale: coreano.

Accoglienza

Attualmente Natural City ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Critica

Natural City è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 57% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

dvd

Natural City
2005 - Mondo Cinema
Contiene 1 Ora e 44 Minuti di contenuti su 1 Disco.

Tutti gli home video

News e articoli

  • Recensione Natural City (2003)

    Recensione Natural City (2003)

    Profondamente permeato dalla filosofia e dall'immaginario distopico di Philip K. Dick, Natural City è un kolossal coreano godibile, ma fin troppo debitore nei confronti di Blade Runner, delle cinematografie giapponese e americana, così come del cinema d'azione di Hong Kong.

  • Future Film Festival 2005: welcome to a new world

    Future Film Festival 2005: welcome to a new world

    Entra nel vivo il Future Film Festival che si tiene a Bologna dal 19 al 23 gennaio.