Natural City è un film del 2003 diretto da Byung-chun Min con Yu Ji-tae e Jae-un Lee. Durata: 114 min. Distribuito in Italia da Moviemax. Paese di produzione: Corea del Sud.
Nel 2080, le nazioni non esistono più e sono state sostituite da enormi stati urbani. Il genre umano è in guerra con macchine pensanti ad altissimo livello tecnologico. Il poliziotto della resistenza R si innamora di Ria, una ballerina cyborg destinata a spegnersi nel giro di tre giorni...
ll Blade Runner coreano La Moviemax si fa promotrice di una campagna di solidarietà e devolverà il primo giorno di incasso di Natural City, presentato in anteprima al Future Film Festival 2005 di Bologna, ai bambini tragicamente colpiti dallo tsunami nel sud-est asiatico. Nello scenario …
Date di uscita e riprese - Natural City è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 28 Gennaio 2005 (Moviemax).
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: coreano.
Attualmente Natural City ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Natural City è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 57% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10
Natural City
2005 - Mondo Cinema
Contiene 1 Ora e 44 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Profondamente permeato dalla filosofia e dall'immaginario distopico di Philip K. Dick, Natural City è un kolossal coreano godibile, ma fin troppo debitore nei confronti di Blade Runner, delle cinematografie giapponese e americana, così come del cinema d'azione di Hong Kong.
Entra nel vivo il Future Film Festival che si tiene a Bologna dal 19 al 23 gennaio.