Nat e il segreto di Eleonora è un film del 2009 diretto da Dominique Monfery con Jeanne Moreau. Durata: 76 min. Distribuito in Italia da Ripley's Film. Paese di produzione: Italia, Francia.
Nat riceve in dono una biblioteca e tutti i libri che questa contiene... un'eredità davvero bizzarra lasciatagli da sua zia Eleonora! In effetti, ogni opera è un pezzo originale, e la notte, gli eroi della letteratura per bambini escono dai loro libri... Nat cominca a fare la conoscenza e si vede designato a succedere alla sua antenata: dovrà proteggerli. Se, per disgrazia, dovessero lasciare quella biblioteca, le loro storeie verrebbero dimenticate per sempre e perfino loro sparirebbero... Ed è proprio quando i suoi genitori decidono di vedere i libri, che l'avventura comincia! Nat, accidentalmente ridotto alla stessa dimensione dei piccoli eroi, farà tutto il possibile per salvare i suoi amici e le loro storie. Alice, Gulliver, Cappuccetto Rosso... saranno loro ad aiutarlo a portare a buon fine questa missione!
Un piccolo passo per un bambino, un grande passo per l'umanità Quando si diventa adulti, spesso ci si dimentica che, da piccoli, le favole non servivano semplicemente a farci addormentare. Creavano un vero e proprio mondo, più vivo e colorato di quello reale, nel quale …
Date di uscita e riprese - Nat e il segreto di Eleonora è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 02 Aprile 2010 (Ripley's Film); la data di uscita originale è: 16 Dicembre 2009 (Francia).
Specifiche tecniche - Girato in: Digitale. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori e bianco e nero. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: francese.
Gli uomini non possono vivere senza sogni.
Non è perché è una favola che non esiste.
Attualmente Nat e il segreto di Eleonora ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Nat e il segreto di Eleonora è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Nat e il segreto di Eleonora
2010 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 14 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La nostra Italia è protagonista del weekend cinematografico di Pasqua, tra morti bianche, terremoti, e storie d'amore. Ma per i Vanzina, 'La vita è una cosa meravigliosa'. In sala dal 2 aprile anche il 'Colpo di Fulmine' tra McGregor e Carrey, lo slasher 'Hatchet' e il fantascientifico 'Gamer'. Per i più piccoli sarà un fine settimana fantasioso con il piccolo Nicolas e Nat.
Il regista francese e l'animazione italiana danno vita a un film grazioso e divertente, in cui la battaglia di Nat per superare i propri limiti si fa portavoce di una necessità universale: quella di non dimenticare l'importanza della fantasia, e di non sottovalutare la ricchezza della diversità.
Giornata dedicata al 3D con 'Dragon Trainer' e 'The Hole' di Joe Dante, ma anche ad altre interessanti anteprime.
Da Avatar a The Hole in 3D di Joe Dante, tutti i dettagli del nuovo appuntamento con la kermesse bolognese.
Tra le anteprime più attese il cupissimo Gamer, e il magico 3D dell'horror The Hole in 3D e del fantasy Dragon Trainer, oltre al dietro le quinte del campione d'incassi mondiale Avatar.